THE KID – ecco il suo singolo “Violence”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

MusicNews

THE KID – ecco il suo singolo “Violence”

Ve lo ricordate il film Nirvana di Salvadores? Siamo stracerti che se fosse stato girato oggi, il nuovo singolo di THE.KID avrebbe fatto parte della colonna sonora.

Il brano, intitolato Violence, frutto della collaborazione con il rapper torinese Mauràs, sarebbe stato perfetto per accompagnare le immagini dei futuribili sobborghi metropolitani in cui è ambientata la pellicola.

Per i due artisti, ormai, siamo giunti a quel punto della Società in cui i numeri contano di più delle persone. Il non ritorno. La testimonianza scientifica che il “momento di frattura” sia giunto o sia davvero prossimo a farlo. A dispetto del titolo, non sembra quasi esservi traccia di una reazione. Gli esseri umani subiscono, attoniti. Come ipnotizzati dai troppi messaggi veicolati dagli strumenti di una classe dirigente sempre più cinica e spietata. La confusione è ovunque ed è assolutamente funzionale.

Il ritmo del brano è serrato ed ossessivo, perfetto per spararselo “a tutta” in una fredda giornata di metà autunno sul tapis roulant, quando la palestra è vuota e le luci sono ancora basse. Il tema di synth che regge l’intera composizione, vive di una sua struggente malinconia. Appare e scompare con una tempistica perfetta, alternadosi a pattern di chitarroni ed un “rappato” piuttosto energico, ma mai concitato, anzi, quasi indolente. Bei timbri, bei colori, bell’arrangiamento. Tutto funziona.

Sembra, a dire il vero, quasi più un prodotto francese che non di hip hop italiano. Forse si sarebbe potuto osare qualcosa di diverso proprio nel testo, ma i tempi sono quelli che sono… va bene così!

Link streaming Spotify:

https://open.spotify.com/album/5fBBCoXHZHa92fpf6Omo53

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share