“Disguised Sleep” è una canzone metal difficile da collocare entro qualsiasi confine.
Iniziando con un’intro sinfonico oscuro si evolve rapidamente in un misto di grunge, alternative metal e punk con una voce molto elegante e diversificata fornita dalla cantante italiana Alessandra Balliana, passando facilmente dall’incantevole recitativo al canto distorto nel ritornello.
Marco Germani gioca abilmente con il contrasto e la dinamica della canzone, rendendola divertente e interessante da ascoltare in ogni momento.
Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/2w9qYdxsvh1PcIWN59Oyl3
Pagina facebook: https://www.facebook.com/marcogermani
Ulteriori informazioni sulla canzone:
Disguised Sleep, nuovo singolo del chitarrista Marco Germani, è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Si tratta della ri-edizione di un brano già contenuto nell’album N.D.E., completamente risuonato e remixato, vi hanno collaborato: Alessandra Balliana, cantante e songwriter italiana che ora vive a Londra, ha registrato le parti vocali di cui è autrice e Cristiano Sacchi, alla batteria, al mix e al master. Sofia Bonardi è autrice dei cori.
Il testo, impreziosito da un blocco “parlato” precedentemente assente, è sulfureo e diretto – a riconferma delle doti liriche di Balliana, che ben sa cogliere il tormento e la volontà dell’autore di trafiggere emotivamente chi ascolta. La voce narrante non fa sconti, furibonda e spietata verso l’interlocutore – che ci giunge come un emarginato, un dannato, o forse semplicemente uno sconfitto.
La copertina è stata realizzata dalla fotografa Elisa Collimedaglia.
N.D.E., secondo album solista di Marco Germani, è l’acronimo per “Near Death Experience”, che significa “esperienza di pre-morte”, che nel concept-album assume diverse sfaccettature metaforiche, in particolare il brano “Disguised Sleep” si interroga sul concetto di realtà e verità.
Comment here