Esce per Isulatronic, la nuova linea per la musica elettronica di Isulafactory, “Ellipsism” primo singolo che sancisce la collaborazione del musicista e produttore inglese Ashley Potter aka The King Regals e l’etichetta siciliana. In programma c’è la pubblicazione di un intero album di otto tracce entro la primavera.
“Ellipsism” è una parola dai molteplici significati e la sua esatta interpretazione varia da persona a persona. Descrive anche il sentimento di paura e tristezza quando ti rendi conto che non sarai testimone della conclusione di qualcosa, il dolore di aver perso qualcosa. Anche se ogni giorno incontriamo opportunità perdute, alcune hanno un significato emotivo più grande, come una vecchia amicizia perduta con il passare del tempo e le scelte personali, obiettivi e sogni lasciati inesplorati e non realizzati, e il tempo che ci è stato rubato che non possiamo trascorrere con qualcuno, amico o persona cara defunta.
Questo brano ti accompagna in un viaggio emotivo progressivo, a partire da un’apertura che sembra pacifica e idilliaca, piena di elementi dell’ambiente e dei sensi. Man mano che il pezzo si svolge, si insinua in noi una graduale consapevolezza che ci perderemo tutte quelle cose per cui una volta credevamo di avere tempo. Ciò porta a un crescendo di rabbia e un senso di ingiustizia che grava sulle nostre anime, prima di abbracciare infine l’accettazione e ritornare a uno stato di serenità. Questo ciclo si ripete poiché la paura è difficile da superare, diventando una parte duratura di noi.
Questo pezzo è un omaggio a coloro che ci sono stati portati via ingiustamente, custoditi per sempre nei nostri pensieri e ricordi.
Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/album/0qtYGayHn15WgYHHPoz5pf
Biografia
Ashley Potter, musicista e compositore di Brighton, è l’artista dietro il progetto “The King Regals”.
Produttore britannico che inizia il suo viaggio musicale all’età 6 anni ispirato dallo studio quotidiano del padre al pianoforte. Incuriosito, suonava ed esplorava segretamente il pianoforte mentre suo padre era al lavoro, particolarmente attratto dagli accordi di grande impatto emotivo. Successivamente si è dedicato alla chitarra, conseguendo un diploma di performance musicale e una laurea universitaria. Dopo svariate esperienze in band, trova il equilibrio artistico nel progetto che chiama “The King Regals”.
I suoi album “Ozma” (2014) e “Setra” (2016) approfondiscono i viaggi della chitarra ambient, influenzati da grandi come Brian Eno, Phillip Glass e Steve Reich. Nonostante un progetto di videogioco annullato nel 2018, Ashley ha pubblicato la colonna sonora come “Project XI” nel 2020. “Difficult”, sempre del 2020, è passato all’elettronica, fondendo l’atmosfera con le influenze di Aphex Twin, Boards of Canada e Weval.
Le sue produzioni vanno dalle serenate ambient alle pulsazioni ritmiche. Ogni composizione mostra dedizione alla bellezza nell’incerto e nel dolce-amaro, evocando malinconia e nostalgia, un promemoria delle complessità emotive che tutti affrontiamo.
Nel 2022, “Voxes” ha segnato il quinto album di Ashley, esplorando l’elettronica progressiva.
Nel 2023, conseguendo un Master in sound design, ha iniziato un nuovo album e ha firmato con Isulatronic nello stesso anno.
Comment here