“Last call”: Manuel Aspidi per la Giornata mondiale dell’ambiente 2020

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

“Last call”: Manuel Aspidi per la Giornata mondiale dell’ambiente 2020

Da venerdì 5 giugno entra in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “LAST CALL” (Thomas Music & Art) il nuovo singolo di MANUEL ASPIDI.

Abbiamo conosciuto Manuel quando ancora diciannovenne entra nel cast della VI edizione del Talent Show “Amici” di Maria De Filippi. L’inedito “Soli a metà”, da lui interpretato, staziona per 4 mesi ai vertici delle classifiche, diventando una hit dell’estate.

È il primo inedito di successo del programma e riceve 2 Dischi d’Oro e il Disco di Platino.

Ma Manuel si affaccia sul panorama musicale già da bambino, quando inizia a studiare canto a sei anni.

A 15 anni è già vincitore di numerosi concorsi canori.

Il brano “Last call” esce in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente 2020 (World Environment Day).

Nel 1972 l’Assemblea generale delle Nazioni Unite proclama questa festività

L’intero ricavato dalle vendite della canzone, lanciata lo stesso giorno anche nel mercato statunitense, verrà donato al WWF Italia.

Un gesto importante che sottolinea, ancora una volta, la sensibilità di Manuel verso l’ambiente.

Il brano scritto da Phil Palmer e Julian Hinton (autore, arrangiatore e produttore britannico che ha collaborato con nomi del calibro di Robbie Williams, Trevor Horn, Seal e molti altri) con la direzione artistica di Numa, lancia un messaggio di speranza per il pianeta devastato dall’uomo.

«Tornare a lavorare con Phil Palmer, Numa e Julian Hinton è sempre una grande emozione. – racconta Manuel – Come si dice: “squadra che vince non si cambia”. Ho imparato molto da loro ed è sempre stimolante, perché so che le aspettative nei miei confronti sono alte e non voglio deluderli. Phil e Julian hanno scritto “Last Call”, un brano che sento molto, perché parla del nostro pianeta, nel quale viviamo e che per mano dell’uomo sta venendo distrutto. Fin da bambino ho sempre amato e rispettato gli animali e la natura, perché non bisogna essere distruttivi nei loro confronti ma protettivi, ma molto spesso lo dimentichiamo. Sono felice che il WWF supporti questo progetto, al quale dedico interamente tutto il mio tributo»

Il video (https://youtu.be/ZSPiFoGnq1M) diretto e montato da Giulio Barlucchi e Pietro Beltrami è stato girato presso il Godzilla Burger Studio di Sovicille (SI).

«Il video mette in mostra i problemi del pianeta per lanciare un messaggio di speranza e di cambiamento.

Animali sofferenti, incendi, ghiacciai che si sciolgono e montagne di rifiuti, si alternano a Manuel. 

Portavoce del messaggio, in uno spazio e in un tempo indefinito avvolto da luci crepuscolari e intense, ora fredde, ora calde, è lì a richiamare gli elementi della natura», commenta il regista.

Non nuovo a toccare temi sociali, ricordiamo a maggio 2018 l’uscita, sotto etichetta discografica londinese THOMAS Music & Art | GENIALSONG Group  la canzone “L’uso delle mani” (https://youtu.be/aHApNb5Ca64) dedicata a tutte le donne vittime di femminicidio.

Il video della canzone totalizza oltre 1 milione di visualizzazioni.

Manuel è sempre più seguito e amato da moltissimi fans in un crescendo di successi.

Uno degli ultimi è sicuramente  il singolo LET OUT THIS LIGHT che il 14 ottobre 2019 viene lanciato a livello mondiale.

Scritto da Julian Victor Hinton, autore e compositore di Robbie Williams e altri ancora, il brano lascia il mercato statunitense senza parole grazie alla vocalità riconosciuta di Manuel.

 Il video ufficiale viene girato interamente e per scelta a Livorno, sua città natale.

Il sindaco ha voluto premiarlo e indire una conferenza stampa per il grande contributo dato alla città.

LET OUT THIS LIGHT raggiunge in breve tempo tra YouTube e Facebook 6.000.000 di visualizzazioni, migliaia di condivisioni e centinaia di commenti tutti positivi.

Viene trasmesso da oltre 80 Tv nel mondo compreso la nota Tv Music Choise, entrando in neanche una settimana di tempo nella classifica TOP 50 WORLD ADULT CONTEMPORARY tra i nomi più importanti del panorama Internazionale. Ci resta per oltre 4 mesi.

A dicembre 2019 Manuel  si esibisce con il singolo Let Out This Light su Rai uno dove viene invitato a correre per Telethon.

Presto ripartirà il tour annullato a causa del protrarsi su scala mondiale di problematiche e limitazioni connesse alla diffusione del virus Covid-19.

 

 

meri desideri Administrator
Laureata in scienze della comunicazione. Redattrice, marketing manager, event planner, contatto: meridesideri@libero.it
follow me
×
meri desideri Administrator
Laureata in scienze della comunicazione. Redattrice, marketing manager, event planner, contatto: meridesideri@libero.it
follow me
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share