Björk torna a recitare dopo 20 anni in The Northman  con la figlia Isadora

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Cinema & Filmaking

Björk torna a recitare dopo 20 anni in The Northman con la figlia Isadora

Björk con la figlia isadora torna a recitare

Björk con la figlia Isadora, in The Northman.

Nota come musicista già dagli anni ottanta in patria, si trasferisce negli anni novanta a Londra, dove acquisisce notorietà internazionale cominciando la sua parabola di artista in continua evoluzione e alla continua ricerca musicale e vocale che l’ha portata a essere riconosciuta come l’anello di congiunzione tra l’artista pop e l’artista d’avanguardia.

carriera cinematografica

La breve carriera cinematografica di Björk inizia nel1986, quando appare nel film The Juniper Tree, una storia di streghe basata su un racconto dei fratelli Grimm. Björk recitava il ruolo di Margit, una ragazza la cui madre era stata uccisa per avere praticato la stregoneria.

Björk ebbe anche un ruolo non accreditato nel film Pret a porter, del1994. Nel 1999 a Björk venne richiesto di comporre e produrre la colonna sonora del film Dancer in the dark,

un dramma musicale su un’immigrata ceca di nome Selma che lotta per pagare un’operazione che impedisca a suo figlio di diventare cieco.

Il regista Lars Von Trier le chiese di considerare l’idea di interpretare il ruolo di Selma, una proposta che inizialmente declinò. Ma alla fine, dopo molta insistenza accettò. Il risultato fu la vittoria del Prix d’interprétation féminine come miglior attrice.

Il ritorno (Björk con la figlia Isadora)

. Da Allora più niente. Sono passati vent’anni da quando Björk ha preso parte a Dancer in the Dark, ed eccola che ritorna ha accettato di recitare in The Northman, il nuovo film di Robert Eggers, già regista di The Witch e The Lighthouse.

La pellicola, che conterà anche sulla presenza di mostri sacri del cinema come Nicole Kidman, Willem Dafoe, Anya Taylor-Joy, Alexander Skarsgård e Bill Skarsgård, si propone come «una saga di vendetta vichinga ambientata in Islanda all’inizio del X secolo».

Al suo fianco ci sarà anche la figlia Isadora, avuta con Matthew Barney, nata il 3 ottobre 2002.  La storia è quella di un principe, interpretato da Alexander Skarsgard, che cerca vendetta per la morte del padre.

×
Latest Posts
  • Venezia 77: quali star vedremo?
  • Molecole di Andrea Segre
  • Stallone al Giffoni
  • The Crown la quarta stagione

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share