MaMa festival & convention

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

ARTE & CULTURAEventiMusicSpettacolo

MaMa festival & convention

 

Dopo mesi di instabilità e silenzio per la filiera musicale, causati dall’impatto mondiale che ha avuto il Covid-19, il festival MaMa ha trovato il modo di ritrovarsi il 14,15 e 16 ottobre a Parigi, nel rispetto delle misure sanitarie e in totale sicurezza, tramite l’utilizzo di gel disinfettante, mascherine e nel rispetto del distanziamento sociale. 

Il festival di MaMa diventa così un simbolo di rinascita e speranza per tutto il settore in questo momento di inquietudine, e sarà l’occasione ideale per fare un primo bilancio di questa crisi incomparabile e per immaginare le prospettive che andranno a condizionare l’avvenire comune. Come d’abitudine MaMa 2020 proporrà molteplici dibattiti e conferenze, nonché un gran numero di ospiti, francesi e internazionali, che condivideranno le loro esperienze personali ed opinioni.

D’altro canto però le conventions saranno riservate solamente ai professionisti e saranno incentrate soprattutto sui bilanci e sulle prospettive post-pandemia. Nello specifico sono previste 140 conferenze, laboratori, presentazioni e attività di networking, per le quali sono stati adibiti 4 luoghi, ovvero: Elysée-Montmartre. Trianon, Lycée J.Decour & FGO-Barbara. 

In questi 3 giorni di festival sono in programma anche 70 concerti che invece avranno luogo in 7 differenti sale di Pigalle. Sfortunatamente le restrizioni sanitarie avranno delle conseguenze anche sulla capacità di accoglienza di ogni sala e sarà quindi necessario limitare il numero delle persone autorizzate ad accedervi. 

Per queste ragioni il festival, a malincuore, non potrà garantire l’abituale affluenza del pubblico e si è visto quindi costretto a riservare l’accesso solo ai professionisti, in attesa che le cose migliorino per l’anno seguente le persone che non potranno essere presenti fisicamente potranno comunque seguire le conferenze sul sito live.mamafestival.com 

 

I professionisti che invece avranno l’opportunità di accedere al festival e di assistere alle conferenze e ai concerti dovranno rispettare il distanziamento sociale, non sarà quindi possibile sedersi vicini, ma sarà al contrario necessario lasciare inoccupate le sedie vicine e, ovviamente, sarà obbligatorio  l’utilizzo della mascherina per tutta la durata dell’evento.

Le location in cui avverranno le varie esibizioni sono: Backstage By the Mill, la Machine du Moulin Rouge, les Trois Baudets, la Cigale, la Boula Noire e FGO-Barbara. 

Tutti questi cambiamenti renderanno l’edizione di quest’anno del MaMa Festival un’edizione decisamente speciale e si spera possa possa segnare la ripartenza di un settore che si è visto messo in ginocchio dall’attuale situazione sanitaria. 

 

Dunia Merabet Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Dunia Merabet Author
Sorry! The Author has not filled his profile.

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share