Cosmin Maxim”Mi auguro di non accontentarmi mai”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Spettacolo

Cosmin Maxim”Mi auguro di non accontentarmi mai”

L’hanno definito il fotografo dei vip,Cosmin Maxim ventiduenne,educatissimo, umile ed è da sempre un’esteta.. Ha fatto della sua passione il suo lavoro, la fotografia. Ma dietro la fotocamera chi è davvero? Ecco cosa ci ha raccontato.

1.Ciao Cosmin, come stai? Come e quando hai capito che il fotografo sarebbe stato il tuo lavoro?
Ciao Lisa tutto bene grazie, questa è la domanda che mi fanno in molti. Credo che la passione per la fotografia l’ho avuta sempre dentro me. Sono da sempre un’esteta ed amante di tutto ciò che è bello.
Mi ricordo la prima foto che ho scattato all’età di 12 anni e da subito  ho capito che doveva essere il mio lavoro.Da quel giorno ho iniziato la mia formazione attraverso dei corsi di fotografia veri e propri.Per quanto il mio stile sia molto personale e facilmente riconoscibile credo che una base ci voglia sempre.Una volta finite le scuole superiori, avendo molto più tempo libero a disposizione mi sono potuto concentrare a 360• su questa mia passione facendola diventare un lavoro.
2.Com’è vivere della propria passione?
Bello a dir poco fantastico!
3.Ti hanno definito il “mago del click” e il fotografo dei vip. Come sei entrato in quel mondo?
Ho avuto ed ho la possibilità di lavorare quotidianamente con celebrità e persone dello spettacolo e questo mi da una forte motivazione.All’inizio è stato diciamo “strano”, poi come in tutte le cose è diventato normalità. Nonostante io sia una persona molto estroversa e “alla mano”, nel lavoro cerco di tenere sempre un atteggiamento professionale e di non prendermi troppa confidenza, ma alla fine di quasi tutti i servizi fotografici, passando delle intere giornate insieme alle persone, inevitabilmente si stabilisce un rapporto e sono in contatto con quasi tutte le persone con cui ho lavorato, con alcuni è nata addirittura una vera e propria amicizia.
4.Tra i tanti vip con la quale hai lavorato ce n’è uno/a che ti ha deluso/a e uno/a che ti ha stupito/a?
Anche le star fanno i capricci, a parte gli scherzi, hanno ovviamente tutti la pretesa di risultare al meglio nelle foto, a volte mi capita di lavorare con persone anche troppo perfezioniste e pignole ma alla fine riesco quasi sempre ad accontentarle.
5.Vip con la quale ti piacerebbe collaborare?
Credo che quelli più attuali su per giù ci ho lavorato quasi tutti.Mi piacerebbe lavorare anche con storici personaggi famosi come Flavio Briatore.
6.Secondo te, quali sono le tre cose fondamentali per essere un bravo fotografo?
Sicuramente carattere, determinazione, umiltà e sicuramente un buon occhio!
7.Adesso parliamo di te, sei giovanissimo, ti aspettavi tutto questo successo? E in qualche modo ti ha cambiato?
No non me l’aspettavo ma ci ho sempre creduto. Ho creduto alle mie doti e ho cercato sempre di inseguire il mio sogno. Fare di quello che amo il mio lavoro.Ma credo che la mia aspirazione sia stata la spinta che ha permesso di farmi crescere più che mai, non fraintendetemi, non mi sento ancora arrivato, io credo che non esiste un traguardo ben preciso da tagliare ma un percorso formato di impegno e sacrificio per migliorarsi.
8.Hai mai pensato di mollare tutto?
Ci sono stati momenti in cui ho pensato di cambiare lavoro esempio nel momento più drastico della pandemia. Ma ho approfittato per studiare e crescere nella mia passione.
9. La tua famiglia quando è stata importante in questo tuo percorso?
Per me la famiglia è tutto, è uno dei valori principali e parlo molto con loro .Fin da piccolo ho cercato sempre di aiutarli anche dandogli piccoli contributi monetari.Avendo un fratello più piccolo per me è un onore avere la possibilità di levargli qualche sfizio, e devo dire che in questo devo molto al mio lavoro. Spero un giorno di poter creare una mia famiglia perché come ho detto in precedenza il termine “famiglia “è uno dei valori fondamentali per me
10.Da due anni stiamo vivendo un momento storico causato dalla Pandemia. Come l’hai vissuta personalmente e professionalmente parlando? Ti ha cambiato in qualche modo?
Come ho detto in precedenza la pandemia è stato un vero shock sul mio mercato,ho sofferto molto questo distacco dai miei viaggi,ma ho impiegato il mio tempo approfondendo nello studio e nella ricerca,sono un appassionato di novità. Però non nego che ho fatto anche una “mangiata”di Netflix.
11.Oltre alla pandemia, in Italia si è parlato tanto di DDL Zan e del fatto che il senato lo abbia affossato. Te cosa ne pensi di questa cosa? Non credi che l’Italia per certi aspetti sia indietro anni luce?
Credo di non essere la persona giusta per parlare di questo argomento.Non amo esprimere il mio pensiero a livello politico , posso solamente dire che credo in un amore libero e incondizionato ne da sesso e lontano da tutti i stereotipi.L’amore è amore e nessuno lo può giudicare.
12.Al di là delle macchina fotografica chi sei veramente?
Quello che vedete dietro la macchina fotografico sono io. Sono io dietro alle mie foto e sono io dietro le mie storie Instagram . Questo è per dire che in tutto quello che faccio anche quando vengo criticato o esprimo un’opinione sbagliata rimango sempre me stesso.Aggiungo un’altra cosa,uno degli obbiettivi che mi sono prefissato è sempre stato quello di essere me stesso.Quindi in conclusione per rispondere alla domanda se mi dovessi descrivere in tre parole,sono semplicemente me stesso.
13.Se non avessi fatto il fotografo cosa ti sarebbe piaciuto fare?
Non me lo sono nemmeno chiesto,sono andato dritto per la mia strada e giorno per giorno ho fatto di tutto per realizzare quello in qui credo.
14.Tre pregi e tre difetti.
Pregi:leale,curioso,testardo.
Difetti :sensibile vanitoso , testardo.
Ti dico due volte  testardo perché molti mi dicono che sia un difetto ma grazie a questo mio modo di essere sono arrivato dove sono adesso.Come tutte le persone anche io ho dei difetti ma questo mio modo di essere mi ha salvato in molte situazioni
15.E per finire fatti un augurio.
Mi auguro di poter migliorare giorno per giorno senza accontentarmi mai.
Come dice un la canzone di Vasco Rossi, chi si accontenta gode così così.
E io sono uno di quelli che vuole vivere la propria vita al massimo delle mie possibilità.


Cosmin e Taylor Mega.

Lisa Ardit Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Lisa Ardit Author
Sorry! The Author has not filled his profile.

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share