Nelle Marche il set cinematografico di ‘Lo chiamava rock & roll’, viaggio tra amicizia e disabilità

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Cinema & Filmaking

Nelle Marche il set cinematografico di ‘Lo chiamava rock & roll’, viaggio tra amicizia e disabilità

Le Marche set cinematografico di ‘Lo chiamava rock & roll’. Il nuovo progetto cinematografico del regista Saverio Smeriglio, che vedrà protagonista l’attore emiliano Andrea Montovoli, intende raccontare il mondo delle diverse abilità con il sorriso.

Prodotto da Isola Creativa e Imago Animae (produzione marchigiana, fondata dal montecosarese Roberto Acquaroli e dal senigalliese Vincenzo Capozzi, la cui missione è quella di dare vita e forma a progetti creativi che abbiano alle spalle una profonda urgenza comunicativa, con una particolare attenzione all’opportunità di trasmettere messaggi sociali rilevanti che supportino il mondo delle diverse abilità con un punto di vista differente), con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, della Federazione Ciclistica Italiana, dell’ANMIL e dell’AISA, il film farà riflettere su ciò che comunemente viene considerato “normale”, che sovverte gli schemi tradizionali e rende protagonisti gli ultimi, i malati, i diversi, in una chiave davvero nuova che stimola una riflessione profonda.

Il lungometraggio, ispirato dall’ amicizia del regista con Federico Villa, un ragazzo costretto sulla sedia a rotelle perché affetto da una grave malattia degenerativa, l’Atassia di Friedreich, racconta infatti l’amicizia tra  Federico (Federico Villa), e Mauro (interpretato da Montovoli), un surfista rimasto invalido a seguito di un grave incidente.


Mauro, si trova a fare i conti con una nuova normalità, metterà in discussione tutta la sua vita e le sue priorità e l’occasione per questa riflessione è rappresentata dall’incontro con Federico che, seppur affetto da una grave malattia degenerativa, dimostrerà nella quotidianità che lo spirito, l’ironia e la volontà possono essere più forti della forza fisica e che questa può essere incrementata e spinta al limite dalla volontà stessa. E lo sport diventa elemento di congiunzione, il linguaggio che avvicina i due protagonisti, inizialmente distanti, e rappresenterà la chiave della loro rinascita.

‘Lo chiamava rock & roll’, che oltre ad Andrea Montovoli e Federico Villa vedrà protagonista Nicola Silva, sarà girato interamente nelle Marche a partire dal 2022. E proprio qui, in quattro diverse location del territorio, la produzione cerca comparse e figuranti con esperienza.

Le selezioni, rivolte a uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 70 anni, inizieranno sabato 20 novembre dalle ore 10 alle ore 16 ad Ancona presso il Cinema Galleria in via Antonio Giannelli 2/a.
Diverse le figure ricercate:
– Uomo palestrato con bicipiti importanti (età 40/45);
– Uomo palestrato e tatuato (età 40/45);
– Donna con fisico sportivo e bellezza della porta accanto (età 30/40);
– Ragazza fisico robusto (età 30/35);
– Ragazza dall’aspetto mascolino (età 25/35);
– Signora con capelli lunghi naturali (età 60/70);
– Signore con fisicità importante e aria distinta (età 65/70);
– Signore calvo dall’aspetto autorevole (età 60/70);
– Ragazza dalla fisicità minuta e bella presenza (età 18/25);
– Artisti di strada;
– Circensi e performer dall’aspetto appariscente ed eccentrico.

Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae a info@lochiamavarockandroll.ite registrare la propria candidatura. Poi, in sede di provino, alla quale sarà consentito l’ingresso solo con il Green Pass, l’aspirante comparsa o figurante dovrà interpretare un pezzo a scelta (massimo 2 minuti) ed improvvisare una parte della sceneggiatura.
Per maggiori informazioni sui casting contattare Roberto Acquaroli al 338/7788713.

Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Sorry! The Author has not filled his profile.

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share