Con il singolo Ballo a due, Diego Rojas Chaigneau ci trasporta in un viaggio sonoro che unisce tradizione e modernità. Le sonorità latine si fondono con nuove influenze, creando una struttura musicale semplice e liberatoria che invita alla riflessione e alla consapevolezza di sé. La canzone incoraggia a fermarsi un attimo, respirare e osservare il percorso che si dipinge dei nostri sentimenti più autentici, spingendoci ad affrontare i nostri desideri senza timore.
In questa intervista, Diego Rojas ci parlerà delle emozioni e delle ispirazioni che hanno dato vita a questo brano, condividendo anche i suoi progetti futuri, che includono un coinvolgente progetto teatrale per i giovani e un nuovo singolo in arrivo per Natale.
Grazie per aver accettato questa intervista. Potresti raccontarmi il significato che hai voluto dare al tuo nuovo singolo e le emozioni che intendi trasmettere attraverso di esso?
La consapevolezza è importante per vedere bene cosa succede dentro di noi, e intorno a noi..
La leggerezza lo è altrettanto per rimanere sani e positivi guardando ciò che vedi
Parlando del processo creativo, cosa ha alimentato l’ispirazione che ha dato vita a questa canzone? Ci sono elementi specifici, personali o artistici, che hanno guidato la tua composizione?
Ho scritto questo brano nel periodo in cui mi stavo laureando in mental coaching.
Sicuramente ha portato un vento fresco di novità e idee.
In che modo questo singolo si distingue rispetto alle tue produzioni precedenti, sia a livello di sonorità che di narrazione artistica? C’è un’evoluzione che vorresti sottolineare?
Beh sicuramente il sound di questo singolo è diverso dalle mie precedenti pubblicazioni.
Ed è stato proprio questo il lavoro che abbiamo fatto, andare verso un suono più moderno senza perdere la mia identità.
Guardando al futuro, quali direzioni artistiche intendi esplorare? Ci sono nuovi progetti musicali o collaborazioni di cui puoi anticiparci qualcosa?
Siamo per partire con un progetto in teatro per i giovani che parlerà di cyberbullismo e difficoltà di comunicazione tra i ragazzi, verrà girato anche un documentario in primavera.
E…Per natale il prossimo singolo ❤️🌹
Comment here