Il Panettone di Palazzo Madama

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

News

Il Panettone di Palazzo Madama

Questa mattina è stato presentato a Palazzo Madama di Torino (in un’affollata conferenza stampa), un’iniziativa il cui fine è la valorizzazione del patrimonio culturale piemontese. Dall’incontro tra Fondazione Torino Musei e L’azienda Agricola Fantolino, nasce il Panettone di Palazzo Madama, ricoperto dalla glassa alle nocciole e arricchito con preziose gocce di cioccolato fondente. Fantolino firma la ricetta dedicata alla tradizione cioccolatiera delle Madame Reali, che trova naturalmente collocazione presso lo storico Museo Civico d’Arte Antica di Palazzo Madama. Insieme a questa iniziativa è stata presentata una seconda novità, l’azienda Fantolino supporta la promozione dei tre prestigiosi musei civici: Palazzo Madama, Gam e Mao, personalizzando 400 mila confezioni di Uova Delicatissime Fantolino con la nuova campagna promozionale della fondazione Torino Musei: Realtà sempre più connesse tra passato, oriente e futuro. Le confezioni contengono all’interno un voucher che consegnato presso le casse di uno dei tre musei, consente di ottenere il biglietto multimuseo al prezzo ridotto di 15 euro, anziché 18. Parlando di questa iniziativa il Presidente di Torino Musei, Cibrario dice: La cultura non può essere prerogativa solo di un piccolo gruppo di intellettuali , ma deve essere alla portata di tutti, bisogna farla entrare nelle case dei cittadini e abbiamo pensato di farlo tramite l’Azienda Agricola Fantolino, un azienda di grande qualità che entra, con i suoi prodotti tutti i giorni nelle case delle persone della nostra città. Il progetto Fondazione-Fantolino è un Binomio anzi trinomio, cibo-agricoltura-arte, straordinario.

Ma come è nata questa idea? Risponde il Segretario Generale di Torino Musei Elisabetta Rattalino: è nata circa un anno fa alla mostra delle Madame Reali, lì ho conosciuto Gabriella Fantolino se ne è parlato e lei ha sposato subito la cultura, l’intento era quello di portare l’arte tutti i giorni a casa dei cittadini, dando loro la possibilità di acquistare un biglietto multimuseo al prezzo di 15 euro e scontato per chi acquista un pacco di uova delicatissime Fantolino. Il Panettone invece valorizza Palazzo Madama, in questo modo portiamo l’arte nelle case. Il Panettone e i dolci dedicati hanno lo scopo di fidelizzare maggiormente i cittadini.

L’assessore al commercio Sacco, nel suo intervento ha detto: il Panettone è un simbolo di Torino, ed è bello vedere donne imprenditrici che cercano modi innovativi per unire Arte e cibo.

Sullo stesso ragionamento continua l’intervento di Gabriella Fantolino: Da sempre l’Azienda Fantolino da spazio a iniziative che abbiano un etica. Questa è la prima volta che ci avviciniamo alla cultura. E dalla presenza che si vede qui in conferenza stampa possiamo dire che questa esperienza è ben riuscita. Noi diamo amore a un prodotto povero, l’uovo. Mettiamo tutta l’innovazione e il nostro impegno al suo servizio, poi l’uovo portato sullo scaffale dei vari supermercati a volte viene sminuito dalla concorrenza che offre prodotti non all’altezza e a minor prezzo sottovalutando quello che tu hai fin li fatto. Noi valorizziamo il nostro prodotto di alto livello. Questa iniziativa sposa l’arte e il cibo di qualità e spero che il Panettone possa avere un futuro come souvenir rappresentativo della città di Torino.

L’azienda Fantolino è una grande azienda agricola piemontese per la produzione e vendita di uova fresche. Nata a Fiano, in provincia di Torino, nel 1970. Dal 2013 alleva esclusivamente galline a terra, all’aperto e da agricoltura biologica; il suo marchio è leader nel Nord Ovest. A marchio Dispensa Fantolino vi sono anche pasta all’uovo, sughi, salse, riso, biscotti e durante il periodo natalizio il panettone glassato e appunto quello al cioccolato. Il Panettone di Palazzo Madama sarà distribuito dal 7 novembre in tutti i punti vendita dell’azienda, e dal 9 dicembre anche nel booksoop del museo civico di Palazzo Madama. Le uova invece con il voucher di sconto si trovano sugli scaffali di negozi e supermercati già da oggi.

Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts
  • Venezia 77: quali star vedremo?
  • Molecole di Andrea Segre
  • Stallone al Giffoni
  • The Crown la quarta stagione

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share