Hertzen – è uscito “Secret Sins”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

News

Hertzen – è uscito “Secret Sins”

Sono certissimo che debba esserci un Paradiso in cui finiranno, prima o poi, tutti i progetti validi che non trovano luce in questo maledettissimo XXI secolo in cui il 99% della musica deve sottostare a regole stupidissime che mortificano il talento ed esaltano la stupidità.

Nel panorama desertico che si sta creando, ci siamo imbattuti ancora una volta in un fiore raro quanto pervicace. Sono gli Hertzen, un fantastico duo formato da una cantante/tastierista pugliese, May Rei, ed un musicista sudamericano: Self (Marcelo). Una formazione che lavora con serietà e dedizione alle proprie produzioni, con l’attenzione “artigiana” che può avere un orafo o un liutaio nel forgiare od assemblare le proprie opere. Abbiamo avuto modo di ascoltare il loro singolo “Secret Sins” (dopo Hope) e rimanerne ammaliati come potrebbe essere per l’orso che affonda le sue zampone nel prezioso nettare di un’arnia.

Una canzone semplice, composta di pochi elementi, eppure detonante come può essere un brano dei Metric, di cui mi pare comunque di percepirne un’eco (almeno in questo specifico brano).

Eppure hanno un suono personalissimo questi Hertzen. Non somigliano e non vogliono somigliare a nessuno. Il timbro della cantante lascia totalmente indifferenti al primo ascolto, ma tornandovi e ritornandovi, ci si accorge di rimanerne ammaliati ad ogni ascolto di più. Come le spire di un boa affamato, la pigra emissione vocale si fa ipnotica e letale, riportandomi alla mente quel caleidoscopio di vibrazioni ed oscura energia primordiale che è la voce di Karin Elisabeth Dreijer Andersson aka Fever Ray (il nome d’arte di May è preso da lì? Non lo sappiamo).

In ogni caso ci è piaciuto molto questo duo, per cui proponiamo senza timore o vergogna un raro nove stelle su dieci, con la speranza di ascoltare quanto prima un nuovo full-length, magari meritevole della decima stella.

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/2NzvWaAwU9flf0B8b1UW6L

web links:

Multi link: https://linktr.ee/hertzen

Website: https://www.hertzenmusic.com/

Facebook: https://www.facebook.com/hertzenmusic

Instagram: https://www.instagram.com/hertzenmusic/

Twitter: https://twitter.com/hertzenmusic

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share