Con “Chi lo sa!?”, Teo Gfo prosegue il suo viaggio musicale portando un soffio di libertà e nostalgia. Questo nuovo singolo, nato da un incontro nella giungla peruviana, è un inno a chi desidera lasciarsi tutto alle spalle e perdersi nel mondo. La canzone si ispira alla connessione immediata tra due viaggiatori che, zaino in spalla, condividono sogni e l’inevitabile addio, simboleggiato da un “Buena suerte” sospeso nel tempo.
La melodia è semplice e trascinante, riflettendo l’intenzione di Teo di raccontare storie con il suo guitalele, compagno di viaggio musicale e simbolo di uno stile naturale e vagabondo. Il videoclip rafforza questa estetica: tra paesaggi sacri, strade sterrate e luoghi isolati, le immagini trasmettono un legame profondo con la natura e una vita vissuta intensamente, lontano dalla frenesia della città.
In “Chi lo sa!?”, la “X” dell’album rappresenta l’obiettivo che ognuno cerca nella propria esistenza: una passione, un sogno, o quel posto speciale che chiamiamo casa. Teo Gfo ha curato ogni dettaglio del progetto, dalla musica alla regia del video, supportato da amici e familiari che hanno contribuito con riprese genuine. Il risultato è una traccia autentica e intensa, che invita chi ascolta a ricordare l’emozione della scoperta e il coraggio di abbracciare l’incertezza del viaggio.
Link video: https://youtu.be/tp_1Y-X2V-4
Link streaming: https://linktr.ee/teo_gfo
“Chi lo sa!?” è parte del progetto “Una X ep”, in uscita inizio 2025, il cui concetto richiama il simbolo della “X” che si vede sulle mappe del tesoro… Ecco, a prescindere da quanto la nostra pelle sia vissuta dal tempo penso che ognuno di noi sia in cerca della propria X, che diversamente è la stessa per tutti… Una passione, un sogno, un posto nel mondo… Insomma, un qualcosa che ci faccia stare bene! Inoltre, riferisce Teo gfo, l’album è nato con l’intenzione di poter “rendere” anche semplicemente con il suo guitalele, riflesso di una musica leggera, che puoi trasportare facilmente e suonare ovunque.
Credits:
Testo e musica: Teo Gfo
Registrato da: Teo Gfo, Marco Taurisano (basso), Fabrizio Bigioni (congas), un ringraziamento speciale a chi ha registrato la fisarmonica e ha chi ha messo a disposizione il suo studio per farmi registrare le voci.
Mix: Teo Gfo e Marco Taurisano
Master: Carmelo Avanzato
Grafica: Teo Gfo
Video: montaggio Teo Gfo, un ringraziamento immenso ai miei compagni di viaggio Maikol e Matteo per alcune riprese, oltre che a mia sorella per altre riprese.
Il ringraziamento più grande va’ alle coincidenze della Vita per avermi concesso questo dono.
Instagram: https://www.instagram.com/teo_gfo/
Youtube: https://www.youtube.com/@teogfo0694
Facebook: https://www.facebook.com/gu.fo.146
Mail: teogfo@gmail.com
Comment here