Parliamo dell’artista Sonic Radiation il cui suono ci arriva da Dallas (Texas – USA), e del suo nuovo singolo “Threshold”. L’argomento è la musica elettronica techno-trance spinta verso il progressive. Le caratteristiche ci sono tutte per essere una traccia EDM che ti manda letteralmente fuori di testa e che ti fa saltare su dalla sedia mentre ascolti la sua progressione incessante con i quarti battuti dalla cassa senza sosta.
Questo artista appare sulle piattaforme di streaming musicale con i suoi lavori risalenti già al lontano 2005. Ha all’attivo due album e alcuni singoli tra i quali, il più recente “Roentgen” del 2020, sempre con caratteristiche EDM/techno, che pesca molto dal passato e dai riffs della dance music degli anni ’70.
Questa è proprio una caratteristica di questo artista di essere sia un innovatore nel suo ambito musicale ma anche di essere fedele alle sue radici sonore, quindi house, techno e dance music. Avvincente lo sviluppo delle tematiche nei suoi universi creativi. Trovo molto completo e sostanziale il suo lavoro anche quando con molta morbidezza introduce varianti acide vintage che fanno contento qualsiasi dj anche dei giorni nostri.
Andando anche più indietro ai singoli “Magnetix” del 2018 ed “Helix” del 2017, questo artista rimane sempre a fuoco nelle sue intenzioni. Molto asciutto nelle sonorità ma sempre cassa in quattro e tante tante variazioni di alto livello interpretativo che non fanno rimpiangere la mancanza di parti vocali o pattern simil vocal.
Questa ultima produzione riduce leggermente i bpm a beneficio della rotondità dei suoni e delle digressioni, intenzionalmente non intonate per tornare all’ascoltatore un’immersione completa nelle sensazioni e nella pulsazione del suo cuore e della musica dell’anima.
Link per lo streaming su Spotify:
https://open.spotify.com/album/3P4zqMKE3fdgQhxSlGwssv
Genere:
EDM, Electronic, Progressive House, Trance,
Web links:
Comment here