“Odio”: un viaggio nel flusso di coscienza di Nevia

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

“Odio”: un viaggio nel flusso di coscienza di Nevia

In “Odio”, Nevia si apre completamente al pubblico, condividendo le sue battaglie interiori e le sue osservazioni critiche sulla società contemporanea. Attraverso un flusso di coscienza intenso e senza compromessi, l’artista esplora le sfide delle relazioni interpersonali, critica l’ossessione per le apparenze e aspira a una connessione più autentica. Con una voce sincera e vulnerabile, Nevia ci guida in un viaggio emozionante attraverso il labirinto delle emozioni umane, invitandoci a riflettere sul nostro posto nel mondo e sulla ricerca della vera felicità e comprensione.

 

Benvenuto e grazie per aver accettato questa intervista. Cominciamo parlando del singolo. Qual è il titolo e di cosa parla?

Grazie a voi, è sempre un piacere parlare un po’ della mia musica.

“ODIO” è il titolo del nuovo singolo, un titolo forte, di provocazione, perché si tratta di un grido di sfogo, dove ho esposto anche il mio lato più debole. Nel pezzo parlo delle mie insicurezze e di tutti gli aspetti che non condivido della società in cui viviamo. Credo che molti miei coetanei possano ritrovarsi in quello che ho scritto, perché la nuova generazione di giovani ha bisogno di essere ascoltata e capita, troppo spesso vengono a mancare dei riferimenti come famiglia, amicizia genuina e rispetto.

 

Che tipo di ispirazione hai avuto per questa canzone?

Venivo da un periodo grigio, per un motivo e per l’altro mi sentivo privo di stimoli, insoddisfatto, vuoto, avevo quindi bisogno di liberarmi da questo peso e ho deciso di scrivere “ODIO”.

Il pezzo è nato come uno sfogo, un flusso di coscienza, che era solamente testo, l’ho scritto senza avere tra le mani una strumentale. Poi, siccome mi piaceva molto il risultato, abbiamo ben pensato di riarrangiarlo e “vestirlo” con una strumentale adatta.

 

Qual è il messaggio principale che vuoi che gli ascoltatori ricevano da questa canzone?

Quello che mi preme quando faccio musica è sempre lasciare un segno nell’animo di chi mi ascolta, con “ODIO” spero di arrivare al cuore, spero di riuscire a far riflettere chi ascolta il brano, perché è una canzone che deve spingerci a guardare dentro di noi e chiederci cosa significa essere connessi davvero in un mondo così frammentato, un mondo che gira troppo veloce e non ci lascia mai un secondo per riflettere.

 

Che cosa rende questo singolo diverso dal tuo lavoro precedente?

“ODIO” è la canzone in cui più in assoluto mi sono messo a nudo, è un riflesso della mia anima, si tratta sicuramente della canzone più personale che io abbia mai scritto, ed è questo che la contraddistingue maggiormente dai miei lavori precedenti. Si tratta sicuramente di un pezzo in controtendenza con quello che va oggi, ma sta proprio nell’essenza della canzone essere in controtendenza, per questo sono molto fiero di “ODIO”.

 

Oltre a questo singolo, quali sono i tuoi prossimi progetti musicali?

Io e il mio team stiamo lavorando sodo perchè ci sono tanti progetti interessanti che abbiamo pianificato, ho le idee molto chiare riguardo al mio progetto artistico, ci saranno nuove uscite e sorprese varie, per questo motivo vi invito a seguirmi sui social per rimanere aggiornati su tutto! (Instagram e TikTok: @chillnevia)

redazione 1 Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
redazione 1 Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share