Mentre tutto lascia presagire una nuova ondata di contagi, l’anno domini 2022 ci regala l’immenso fuoco d’artificio dei Love Ghost, che per il nuovo singolo intitolato “Chains”, si sono immersi nel fiume sacro dell’Hardcore e del più denso Crossover. Il brano vede la partecipazione degli inglesi Strange Bones. Il risultato è dinamite pura. Una brevissima intro ed è subito energia fotonica nel buio di un cielo artico quella che arriva al petto. Il ritmo ci mette sei secondi a trascinarti al centro di un pogo furioso… Il pogo che sapevano scatenare i fans dei vecchi Rage Against the Machine al loro apice.
Il cantato in “scream” recita a loop un mantra isterico. L’ascoltatore ne rimane invischiato e se la canzone durasse due ore, starebbe comunque lì, ipnotizzato, a subirne tutta l’immane potenza. Purtroppo dura soli tre minuti ed è difficile per chi ascolta trattenere il “ditino” dal far partire compulsivamente il pulsante “play”, nella vana illusione di cadere in un vortice temporale che lo trasporti lontano dalla sua vita, dal suo pianeta, dalla propria galassia. In questo senso, “Chains”, è un vero missile. La polifonia cadenzata è impossibile non paragonarla ai migliori Beastie Boys. Tutto gira a mille. Tutto segue una sua diligente logica combustibile. Difficilissimo non rimanere ustionati. Come per l’apparizione della luce a Paolo Di Tarso, qui c’è talento a sufficienza per abbandonare tutto e votarsi al culto di Finnegan Bell e compagnia.
Non sappiamo quanto questi ragazzi sappiano o possano sapere dei Discharge. Non sappiamo se il nome di una delle due band possa o meno essere un omaggio a Tony Roberts ed ai suoi Broken Bones. Ci importa soltanto del risultato dall’incontro tra queste due promettentissime band: i losangelini Love Ghost ed il quartetto di Blackpool denominato Strange Bones. Una fucilata che va subito al dunque… 10 stelle su dieci? Dieci stelle su dieci!
video link: https://www.youtube.com/watch?v=zMZkQLL_COE
Comment here