L’8° edizione del Fashion Film Festival Milano scalda i motori. Il Festival Internazionale che celebra l’universo creativo fra moda e cinema, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro, prende il via il 14 gennaio 2022. Un’edizione digitale che, fino al 18 gennaio 2022, coinvolge 3 piattaforme in contemporanea: quella di Camera Nazionale della Moda Italiana (fashionfilmfestivalmilano.cameramoda.it), il sito ufficiale del Festival (fashionfilmfestivalmilano.com) e la piattaforma di streaming cinematografico MyMovies.it. Qui è possibile visionare una selezione di 5 documentari dal ricco programma della kermesse.
L’8° edizione del Fashion Film Festival Milano infatti prevede più di 260 film di moda, selezionati tra i 1000 pervenuti da 60 nazioni, suddivisi in 15 categorie. Inoltre ci saranno 2 progetti speciali per la sezione Fuori Concorso e 4 lungometraggi dedicati al racconto di personalità uniche ed a tematiche sociali di rilievo. L’accesso, gratuito e aperto a tutti, è disponibile sul sito ufficiale del Festival.
I vincitori delle 15 categorie saranno annunciati dalla Giuria Internazionale, che contribuirà con videomessaggi dedicati, nel corso della seconda edizione dei FFFMILANO DIGITAL AWARDS.
Le 15 categorie sono:
Best Documentary
Best Experimental
Best New Designer/Brand
Best New Italian Fashion Film
Best New Fashion Film
Best Italian Fashion Film
Best New Italian Designer/Brand
Best Styling
Best Director
Best Editing
Best Music
Best Photography
Best Green
Best New Director
Best Fashion Film
Comment here