Il grunge 2.0 dei sempre più intensi Love Ghost raggiunge la sua vetta più alta e Seattle pare cedere definitivamente il testimone alla “Città degli Angeli” in veste di “capitale del regno”.
Per la nuova “Cocoon” è stato coinvolto il produttore Mike Summers (Kendrick Lamar, Lil Wayne, Tech N9ne) che ha impreziosito a livello sonoro il lavoro dei più che consapevoli “ragazzini” di Los Angeles.
Il video, bellissimo, è stato girato nello Zorthian Ranch, nel cuore delle colline di Altadena, in California. Il testo, scurissimo, fa ampio richiamo ad Alice nel paese delle meraviglie, ma qui di incanti e meraviglie se ne incontrano davvero poche. C’è tutta la pesantezza del dolore, della sofferenza, e nel buco si casca più per necessità che per contingenza. La necessità di deviare, di fuggire, di scampare ad un dolore che ci corre dietro come fosse il più temibile dei bianconigli. Qui il veloce e fiabesco animale, non incita, non sollecita, ma morde alle caviglie. Bisogna seminarlo, bisogna sopravvivergli. Nel gioco delle metafore, i Love Ghost non lasciano nulla al caso. Sono precisi come lame di rasoi, che feriscono per difendersi, per cercare di andare avanti.
Il taglio emo del testo non viene alleggerito in nessun modo. La realtà, per chi scrive (Finnegan Bell), è quella e solo quella può essere. Ma il dolore ed il suo superamento è anche crescita, nuova consapevolezza, maturità. Era dai tempi di “Something in the way” dei Nirvana che non si ascoltava nulla di così denso. Di che rimanerne invischiati. Facciamo i più vivi complimenti a Finnegan, Ryan Stevens, Samson Young, Cory Batchler e Daniel Alcala. A come, con grande coerenza, stanno continuando a proporci ottima musica. Li aspettiamo per il prossimo lavoro, sperando che riescano a stupirci con sempre maggiore incisività. Il livello è altissimo, ma manca ancora il vero salto di qualità per andare a giocare con i “grandi”. Puntiamo tutto quello che abbiamo su una loro vittoria….
Video link: https://youtu.be/z15AQgPH75c
Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Comment here