Il singolo di Flavhia Ferrari dal titolo “Sogni di altri”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Il singolo di Flavhia Ferrari dal titolo “Sogni di altri”

Nel panorama italiano si sa che la commistione di generi musicali sta progressivamente riguardando tutti gli stili: pensiamo all’unione tra la trap ed il rock, oppure molta musica anni 80 tornata in voga in un contesto cantautoriale. In tale prospettiva, ci sono artisti che cercano nuove strade, muovendosi su sentieri poco battuti. In questo scenario si colloca, perfettamente, il singolo di Flavhia Ferrari dal titolo “Sogni di altri”, che propone un’eccellente unione di pop, soul ed elettronica.

Questa artista ha circa 40 anni ed ha alle spalle un solido periodo di formazione e studio in ambito musicale, sia in Italia che all’estero (si è esibita tra l’Inghilterra e la Germania). “Sogni di altri” , per l’etichetta “Kate records” è disponibile in streaming e download sulle varie piattaforme digitali.

Procediamo con l’ascolto e siamo subito accolti da una serie di arpeggi di pianoforte, su accordi minori. Flavhia inizia a cantare, e dal calore e dal tono della sua voce ci sentiamo trasportati oltreoceano, probabilmente a New Orleans: sì, perché il timbro sa di soul, di elementi afroamericani/ethnic. Le percussioni elettroniche ci accompagnano al disteso e bellissimo ritornello; “siamo solo il vuoto, mentre tutto scompare” canta Flavhia Ferrari, in una sospensione musicale fatta di synth e voce. Questo brano colpisce anche per le sovra-incisioni vocali, che conferiscono al pezzo un senso di grandezza e ariosità. Molto belli anche i cambi di tonalità, nei quali la voce di Flavhia spicca il volo, raggiungendo vette molto acute.

Ma cosa sono questi “Sogni di altri”? Sono desideri non propri, che portano le persone a vivere come “anime rotte”. Tutto ciò accade quando si decide di non vivere una vita propria, ma di seguire i sogni altrui, e questa sensazione determina il suddetto senso di vuoto. Ma a questa sensazione ne corrisponde una opposta dal punto di vista musicale: lo splendido ritornello, da brividi, è accompagnato da una pienezza musicale, che “esplode” piacevolmente.

Questo è il primo singolo di Flavhia Ferrari ed è una canzone che parla al cuore. Attendiamo con ansia i prossimi pezzi!

Link per lo streaming: https://open.spotify.com/album/6t9kNgnOOJ83KXjFX1p9E7

Credits:

Testi e Musica: Mitumme

Produzione: Andrea Allocca, Mitumme, Francesco Procacci

Mix & Master: Francesco Procacci (Kate Academy Studio)

Copertina: Ludovica Loria

Etichetta: Kate Records

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share