“Hope” è il nuovo singolo degli Hertzen

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

“Hope” è il nuovo singolo degli Hertzen

Hope è il nuovo singolo degli Hertzen, duo elettronico composto da May Rei e Self, due menti con idee molto diverse che si sono unite in Germania. May Rei è italiana, di origini pugliesi. Sono state diverse le sue esperienze come cantante in diversi gruppi, ma tutto è cambiato quando tra le sue mani è arrivato un sintetizzatore usato. In quel momento May Rei ha capito quale sarebbe stata la direzione della sua musica. A rendere più concreto questo desiderio è arrivato il talento del produttore e musicista Self, Marcelo Ribeiro Dias, di Rio De Janeiro, conosciuto nella scena dance elettronica carioca degli anni ’90.

Il brano nasce come un grido di speranza, un monologo spirituale, una reazione all’insensibilità e all’odio che spesso viviamo nel quotidiano. Nasce dal desiderio di avere delle risposte, dalla speranza – forse vana – che qualcuno o qualcosa cambi il corso delle cose. Lo si percepisce già dalle prime note, forse la speranza è vana, ma sicuramente gli Hertzen non rimangono in silenzio e grazie ad Hope provano a farlo capire a tutti.

Si inizia con delle note di un sintetizzatore che richiamano una chitarra elettrica distorta, a cui poi si aggiunge la voce straziante ed addolorata di May Rei e subito dopo l’elettronica entra con delle basse rotonde ed avvolgenti che completa lo spettro delle frequenze. Il perno della canzone è sicuramente la voce di May Rei che pur non cimentandosi in virtuosismi riesce efficacemente a comunicare il messaggio del brano. La qualità audio è molto elevata, sia a livello della scelta dei suoni sia di mix che master. Nel complesso Hope è un prodotto musicale molto buono.

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=ahBxsyU30sw

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/0C3aiNPuIlZiXre4drs5Wv

Multilink: https://linktr.ee/hertzen

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share