Ginevra Daz: “Sola è una canzone molto intima…”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Ginevra Daz: “Sola è una canzone molto intima…”

“Sola” è un brano che racconta un sogno ad occhi aperti, riflettendo sull’isolamento di due amanti e concependo l’amore come un dipinto raffigurante il mare. Ma in questo scenario, emerge un elemento distintivo: una rosa rossa, simbolo dell’amore, che sboccia inaspettatamente sulle rive del mare. È questa affascinante immagine che diventa l’ispirazione per la canzone.

Benvenuta e grazie per aver accettato questa intervista. Cominciamo parlando del singolo. Qual è il titolo e di cosa parla?

Il nuovo singolo si chiama ‘Sola’ e racconta di una ragazza che parla con il suo amato. Gli confida che non vuole stare sola, ha bisogno di stare insieme a lui perché con lui lei si sente unica. In realtà tutto questo è un sogno, non esiste nessun ragazzo e ciò che la rendeva unica era la sua propria immaginazione. Dalla musica questo non si percepisce ma è ciò che viene raccontato nel video ufficiale, che trovate su YouTube. 

Che tipo di ispirazione hai avuto per questa canzone?

Tutto è nato da una cotta che avevo per un ragazzo. A causa della mia timidezza sapevo di non riuscire a parlargli seriamente a parte il classico “ciao, come stai?”, quindi per divertimento ho enfatizzato questa piccola cotta innocente e ho immaginato una situazione in cui due amanti si tengono compagnia e non vogliono lasciarsi.

Qual è il messaggio principale che vuoi che gli ascoltatori ricevano da questa canzone?

“Sola” è una canzone molto intima che è in grado di farti vedere il mondo attraverso degli occhiali rosa a forma di cuore. Sono convinta che l’amore abbia tante sfaccettature, dall’amore passionale tra due persone all’amore per se stessi. Il messaggio principale che voglio che arrivi ai miei ascoltatori è quello che cimentarsi su un amore adolescenziale e innocente fa bene a qualsiasi età, anche se la propria adolescenza sia già passata.

Che cosa rende questo singolo diverso dal tuo lavoro precedente?

Sicuramente il fatto che è un singolo in italiano ha fatto la differenza. Tutti i miei ultimi brani, pubblicati e non, sono in inglese, quindi aver scritto una canzone italiana in un tempo relativamente breve mi ha lasciata molto soddisfatta e fiera.

Oltre a questo singolo, quali sono i tuoi prossimi progetti musicali?

In serbo ho altri brani inediti che prossimamente pubblicherò. Inoltre, ho in piano di pubblicare il mio primo album contenente tutti i brani già presenti nelle piattaforme e le canzoni che pubblicherò nei prossimi mesi.

redazione 1 Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
redazione 1 Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share