La XXI edizione del Summer Jamboree, nota come l’edizione della ripartenza, si è conclusa con un bilancio positivo, oltre le aspettative iniziali visto l’attuale scenario mondiale.
Il Festival, definito da molti ‘un luogo dell’anima’, andato in scena a Senigallia dal 30 luglio all’8 agosto 2021, nonostante gli spazi ridotti e le limitazioni causa pandemia, ha saputo creare un’atmosfera di festa, gioia e condivisione per un momento di ritrovo di tante persone provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.
“Al di là dei numeri e dei sold out- confermano gli organizzatori Angelo di Liberto e Alessandro Piccinini- il primo dato che il Summer Jamboree XXI porta a casa è la gioia di chi vi ha preso parte”. “Pensiamo- concludono- che questa sia stata davvero un’edizione straordinaria, differente da quelle a cui eravamo abituati, e che ha rappresentato un messaggio importante di fiducia e di speranza per poter tornare ad una vita in cui partecipare ad un concerto, ballare ed abbracciarsi”.
Il Summer Jamboree, conclusosi con il concerto dei The Latin Charmers ITA/UK, (Marco Di Maggio, David Yates, Matteo Giannetti e Marco Barsanti), le incursioni musicali Hawaiian style de I Belli di Waikiki ITA e la Sfilata Auto Usa, American Classic Car Cruise, con le auto pre 1969, nella giornata di sabato ha visto la partecipazione della stella del cinema Denise Tantucci, di ritorno dal successo al Festival di Cannes 2021 con il film di Nanni Moretti ‘Tre Piani’.
Soddisfatto anche il sindaco Massimo Olivetti che, durante i saluti del Festival, ringraziando i partecipanti per l’adesione ed il rispetto delle regole, ha evidenziato: “anche se fermi (causa Covid erano vietati i balli- ndr), è davvero un sogno. Mi auguro che il 2022 possa rivedere il Summer Jamboree qui, questa volta ballando”.
(Foto di Alice Mazzanti e Summer Jamboree)
Comment here