Presenza record per il cinema italiano alla 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
La kermesse lagunare, prevista al Lido (1-11 settembre 2021), infatti, vedrà quest’anno ben cinque film italiani in concorso per il Leone d’Oro. Si tratta di ‘E’ stata la mano di Dio’ di Paolo Sorrentino, ‘Freaks out’ di Gabriele Mainetti, ‘Qui rido io’ di Mario Martone, ‘Il buco’ di Michelangelo Frammartino e ‘America Latina’ dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo.
Ad annunciarlo durante la presentazione ufficiale della Mostra del Cinema, che vedrà le pellicole italiane presenti anche in molte altre sezioni collaterali (Orizzonti, Extra e Fuori Concorso), il direttore artistico Alberto Barbera.
Oltre i cinque film italiani in concorso (21 totali), tra i più importanti da segnalare ci sono ‘Madres Paralelas’ di Pedro Almodovar, che aprirà l’edizione 2021, e ‘Dune’ di Denis Villeneuve, che verrà presentato in anteprima mondiale.
Appuntamento quindi a settembre con la 78° edizione del Festival di Venezia che, come sottolineato dal direttore artistico, “fotografa il momento di grazia che vive il cinema italiano dopo la pandemia”.
Comment here