In arrivo una ricca settimana di eventi per festeggiare i quarant’anni di attività del Sulmona International Film Festival.
Il festival di cortometraggi, che celebra il giovane cinema di tutto il mondo, con una selezione di opere inedite di registi emergenti e appassionati storyteller con visioni uniche, in programma dal 27 al 30 ottobre 2022, per l’occasione propone un calendario ricco di appuntamenti rivolti ad un pubblico di settore ma anche in grado di coinvolgere una platea trasversale e di tutte le età.
La kermesse, oltre alle numerose proiezioni in concorso, prevede infatti presentazioni, incontri, interviste e mostre. Tra le vie del centro storico di Sulmona sarà possibile osservare la mostra “40. Scatti e ricordi dall’Archivio Sulmonacinema”, sulle precedenti edizioni della manifestazione e i suoi protagonisti. Ma non solo.
Diversi gli appuntamenti sulla multidisciplinarietà dei linguaggi artistici ed i valori che, tramite essi, vengono espressi, che vedranno protagonisti i giovani studenti del territorio. Importanti anche gli ospiti che dal 27 al 30 ottobre 2022 prenderanno parte al Sulmona International Film Festival. Tra questi il regista Matteo Rovere, che verrà intervistato dal giornalista e critico cinematografico Francesco Alò e l’attrice Anita Caprioli, che porterà la sua testimonianza in supporto al grido di dolore che numerose donne in tutto il mondo lanciano ogni giorno affinché vengano ascoltate e tutelate nei loro diritti.
Comment here