Al via il 16° Festival del Cinema di Roma: sul Red Carpet tanti volti noti ed attesi

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Cinema & Filmaking

Al via il 16° Festival del Cinema di Roma: sul Red Carpet tanti volti noti ed attesi

Non solo film, ma arte in generale, al Festival del cinema di Roma, in corso al Parco della Musica. Il Festival, che terminerà il 24 ottobre, organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, sotto la direzione artistica di Antonio Monda, ha preso il via il 14 ottobre con ‘The Eyes of Tammy Faye’ (‘Gli occhi di Tammy Faye’) di Michael Showalter, che narra la storia della telepredicatrice Tammy Faye Bakker, interpretata da Jessica Chastain, caduta in disgrazia.

Ma la 16° edizione della rassegna, che prevede 23 film in selezione ufficiale, 35 anteprime mondiali, 5 prime europee, 8 prime italiane e due serie italiane, come preannunciato non è dedicata solo al cinema. La festa del cinema di Roma, “che rappresenta la gran voglia di ricominciare”- sottolineano gli organizzatori- “e di tornare alla normalità dopo lo stop forzato per la pandemia”, vede la presenza di Graphic Novelist di culto, numerosi documentari, incontri, eventi speciali e mostre. Tanti quindi i registi, i cast ed i volti noti che sfilano in questi giorni sul red carpet del Festival che, quest’anno, conta 22 Paesi coinvolti, 22 registe donne e prevede due Premi alla Carriera a Tim Burton e Queentin Tarantino.

Tra i personaggi più acclamati Serena Rossi, reduce dal 78° Festival di Venezia, Christian De Sica, Francesco Montanari, Johnny Depp e Lillo. L’attore comico e doppiatore, che presta la voce a Ron, un dispositivo tecnologico che cammina, parla, si connette e dovrebbe essere il migliore amico, ha aperto il secondo giorno della kermesse presentando appunto il film ‘Ron- Un amico fuoriprogramma’, in uscita il 21 ottobre.

Grande successo anche per il cast di ‘La famiglia Addams’. Il film d’animazione, presentato in anteprima nella sezione autonoma, in doppiaggio avrà le voci italiane di Loredana Bertè, Virginia Raffaele, Pino Insegno e Raoul Bova.

Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Sorry! The Author has not filled his profile.

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share