Teo Gfo con il suo singolo “Fiori” che fa arrossire il mondo!

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Teo Gfo con il suo singolo “Fiori” che fa arrossire il mondo!

Teo Gfo è un giovane artista aperto al mondo e ai suoi colori. Ci presenta un nuovo singolo che si intitola “Fiori” e che fa parte del suo album che si intitolerà “La Città del Sole”, un vero e proprio cammino catartico che Teo Gfo ha compiuto per liberarsi dal peso delle delusioni e, mi viene da pensare, anche da quella parte brutta e decadente del mondo che ci circonda. Cosi come il precedente singolo, dal nome “Baby”, anche “Fiori” si apre con un riff di sassofono suonato dal maestro Olimpio Riccardi che rappresenta il ‘jingle’ della “Città del Sole”, con il la sua breve progressione araba, che fa pensare ad un mondo incantato, e pieno di luce.

E’ un artista eclettico ed interessante. Quando ti trovi davanti alla semplicità hai sempre paura di guardarla con gli occhi di un elefante e allora vi dico che il nuovo mondo che sta nascendo dalla decadenza che ci circonda è appunto quello semplice che percorre la musica di Teo Gfo. Il suo andamento biascicato non deve trarci in inganno. La calma è già, di per se, un modo di essere che si contrappone ad un mondo veloce dove i fiori per strada sono calpestati invece di essere protetti. E quindi ascoltando “Fiori” viene voglia di abbracciare le persone e tornare a gesti semplici e puri. Di farsi prendere dal vento e fermarsi a guardare, a testa in su, il cielo terso e le nuvole.

Il modo diverso di approcciare la produzione musicale forse gli deriva anche dalle sue origini francesi. Ecco magari il perché dell’inserto di fisarmonica e anche dell’approccio musicale in stile “Ville Lumiere” anni ’60 che riporta la mente l’amor cortese e la serenità di voler seguire il respiro della vita invece della fame di individualismo e di denaro.

Per il resto i concetti sono bene espressi e ripetuti nel testo del brano. Un canzone in stile Rino Gaetano, che parte dalle cose reali e semplici, immersa in un film diretto da Ozpetek o da Muccino. Teo Gfo è un’artista da seguire attentamente in un mondo dominato dal rap e dalla trap dove la luce può tornare ad illuminare il cammino.

Link del video:
https://youtu.be/s2MWQ5coEOo

Web links:

https://open.spotify.com/artist/1yIUJ3EHvFa6gxw9UnLT2j

https://www.instagram.com/teo_gfo/

https://www.youtube.com/channel/UCJoc2AIvqHcRGT5fmWWDAKg

https://www.facebook.com/gu.fo.146/

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share