Gli Stage Of Reality ritornano con ‘My Inner Prison’.
Il singolo è frutto di riflessioni, emozioni e situazioni enfatizzate in questo periodo di emergenza sanitaria. E’ uno sguardo nel profondo dell’animo umano.
Noi, con le nostre paure e le nostre incertezze, siamo prigionieri di noi stessi. Spesso ci troviamo a vivere in una cella vuota e oscura, in una ricerca perenne di un bagliore di luce. Cella creata dai nostri pensieri, da barrire e da idee che ci caratterizzano e ci circondano.
Saremo in grado di agire per essere liberi?
Un brano profondo e toccante, caratterizzato dall’energia necessaria a rompere le catene e barriere di cui parla.
Il video (disponibile dal 5/03/22) è stato girato a Orte e prodotto dalla Born Brothers Produzioni. La location è funzionale al contenuto del brano: spazi chiusi per la prigionia di pensieri e idee, spazi aperti per la libertà da tutte le barriere.
Le immagini ritraggono le emozioni descritte con musica e parole.
Il sound degli Stage of Reality si sposta sempre di più verso lidi elettronici con citazioni dubstep e drum n bass. Ormai la scrittura del brano non parte più dalla matrice rock metal del riff di chitarra, ma da idee di pattern ritmici, arpeggiatori e ambienti sonori tipici di band come Muse e Depeche Mode.
Il brano è distribuito su tutte le piattaforme digitali da Believe Digital e l’accordo è frutto della collaborazione della band con PR Lodge Agency Europe.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=WYJxtnFFZpw
Photo credit: Sirio Tessitore
Web links:
https://www.stageofreality.com
https://open.spotify.com/album/6Czh6AlSaqbdHxdjXBPTqp
Comment here