Annunciate le 5 co-conduttrici di Amadeus al Festival di Sanremo 2022, in onda dall’1 al 5 febbraio.
Ad affiancare il direttore artistico e conduttore, per la terza volta consecutiva, Amadeus, saranno Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta e Drusilla Foer.
Le 5 donne, i cui nomi sono stati annunciati come sempre al Tg1, saliranno sul palco dell’Ariston una per serata. Ad aprire il festival, il 1° febbraio, sarà la famosa attrice romana Ornella Muti. Nonostante i suoi 50 anni di carriera ed un bagaglio professionale di innumerevoli successi questa sarà la sua ‘prima volta’ al Festival di Sanremo. Nella seconda serata della kermesse canora la conduzione, insieme al padrone di casa Amadeus, spetterà all’attrice romana Lorena Cesarini.
Seguirà poi, giovedì 3 febbraio, Drusilla Foer, all’anagrafe Gianluca Gori. Attrice, cantante ed artista definita da molti ‘Nobildonna’, ama definirsi ironicamente ‘anziana soubrette’.
Venerdì sarà poi il turno della giovane attrice pugliese Maria Chiara Giannetta. Nota per il ruolo di protagonista in ‘Blanca’ e ‘Buongiorno, Mamma!’ ma anche per le sue partecipazioni ed interpretazioni in ‘Don Matteo, ‘L’Allieva’, ‘Che Dio ci Aiuti’ e ‘Un passo dal cielo’, il suo nome era già stato preannunciato nei giorni scorsi.
Gran Finale, sabato 5 febbraio, in compagnia di Sabrina Ferilli. L’attrice romana, con una carriera piena di successi sia al cinema che al teatro ed in televisione, salirà sul palco dell’Ariston per la terza volta. Nel 1996 ha condotto infatti il Festival con Pippo Baudo e Valeria Mazza, mentre nel 2002 è stata ospite speciale.
Ora che i nomi delle 5 co-conduttrici della 72° edizione del Festival di Sanremo sono stati svelati, non resta che attendere l’inizio della kermesse canora per ascoltare i brani in gara.
Comment here