Un video particolare e decisamente ben curato accompagna l’uscita di “Remember home”, il nuovo singolo di ELYAZ (alias Mauro Morone).
Produttore ed ingegnere del suono, l’artista disegna un ambiente sonoro degno delle migliori fucine mainstream degli anni ’80. La canzone rimanda ad un improbabile connubio tra il Phil Collins più fresco e spensierato, Sting quando decide di essere spudoratamente pop ed il Limahl di “The NeverEnding Story”.
I synth spaziano in lungo e in largo, ma la composizione è equilibratissima e quello che ne viene fuori è davvero notevole. Al pari delle migliori colonne sonore, pare un brano perfetto per una serie di successo di Netflix: Stranger Things, Dark, o decidete voi quale, ma il mood è esattamente quello.
Nel video, tutto inizia con quello che sembra un viaggiatore del tempo che ritrova una vecchia radio. Le immagini di una corsa in moto sembrano rimandare a ricordi segreti di un futuro passato, a sensazioni dimenticate chissà quando, ad una malinconia giunta chissà da dove a ricordarci cosa eravamo. La sensibilità e l’abilità dell’autore nel maneggiare gli elementi melodici del cantato, apparentemente gioioso, ci aiutano solo ad amplificare quella dannata sensazione di cose passate, di lontananza da noi stessi… saggiamente, nel finale, il protagonista spegne il meccanismo infernale. La musica si dissolve… quella sensazione che chi vi scrive ha nel cuore, no!
video link: https://www.youtube.com/watch?v=U2b5i3EYPuU
Streaming/Download: https://ELYAZ.co/RH
// Nota extra:
– Video ufficiale scritto, prodotto e diretto dall’artista
– Mix e Mastering eseguito da Mauro Elias Morone recentemente approvato (Novembre 2021) come tecnico audio certificato da Apple (Apple Digital Masters, MFiT)
Segui ELYAZ:
Website: https://elyazmusic.com
Instagram: https://elyazmusic.com/IN
Facebook: https://elyazmusic.com/FB
Twitter: https://elyazmusic.com/TW
Spotify: https://elyazmusic.com/SP
Apple Music: https://elyazmusic.com/AM
Amazon Music: https://elyazmusic.com/MZ
YouTube: https://elyazmusic.com/YT
Comment here