Quietflow pubblica il suo primo album che si intitola “A New Wave”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Quietflow pubblica il suo primo album che si intitola “A New Wave”

Dopo aver dato alla luce i due singoli “Quiet Emotion” e il recente “Rocket”, il duo elettro-rock dei Quietflow pubblica il suo primo album che si intitola “A New Wave”, sempre con l’etichetta Delta Records & Promotion.

L’album contiene il condensato di un anno e mezzo di produzione creativa dal quale sono state estratte solo alcune tracce. Come ci raccontano gli stessi autori, l’intero lavoro, che contiene otto brani tra i quali appunto i due singoli prima nominati e un remix del brano “Song of the Owl” realizzato da Red Macula, è stato pensato e tirato giù in home studio partendo dalle linee di basso, sommando poi le percussioni e i synth e, infine, la voce.

Nella loro presentazione dell’album “A New Wave” i Quietflow mettono al centro, in un punto di attenzione particolare, il processo creativo che contraddistingue i loro lavori: non ci sono forzature stilistiche, tutto è molto naturale. Li conduce il mood del momento che condensa gli stati d’animo, le loro emozioni ed esperienze della vita quotidiana fatta di difficoltà, paure, ombre ed illusioni ma anche di felicità e amore. Cose che ci attraversano ogni giorni e che il duo elettronico catalizza in musica.

L’album si apre con l’inedito “Superhero”, molto essenziale e secco nelle sonorità, che si appoggia su un base armonica caratteristica di questa formazione, che affonda le sue radici nel panorama elettronico anni ’80 e ’90. Molto carico il ritornello e interessanti alcune varianti. “Roots” alza i toni partendo con un bel basso distorto e con un bell’intreccio di percussioni e sample e diventa leggermente elettro-punk nella seconda parte. “Song of the Owl”, molto cattiva e martellante. Il remix di questo brano, che trovate alla traccia numero otto, conferisce al pezzo una veste più intrigante e morbida ma altrettanto impetuosa e interessante. Chiudo dicendo che il mix e mastering dell’album e alcune parti di produzione sono state curate da Sebastiano “KO Punch” Paparella di Rovigo. Buon ascolto!

Link per l’ascolto:

Spotify: https://open.spotify.com/album/38SFn2anLr8dMgbQXMBbhF

Bandcamp: https://deltapromotion.bandcamp.com/album/a-new-wave-2

 

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share