“Quiet Emotion”, singolo d’esodio dei Quietflow

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

“Quiet Emotion”, singolo d’esodio dei Quietflow

Pattern binari e basso superminimal per questa “Quiet Emotion”, singolo d’esodio dei “Quietflow”.
Il testo è una treccia d’aglio di frasi forse fin troppo visitate, ma la linea melodica è credibile, la cadenza ritmata a dovere ed il brano, nella sua parte strumentale, gira che è un piacere. Mixato da Sebastiano Paparella al Ko Punch Studios di Rovigo, ci appare vibrante e giocato su una profondità di campo ben poco comune per i lavori “Made in Italy”.

Ancora una volta la giovanissima Delta Records & Promotion sforna un prodotto maturo e consapevole, con un ritornello “sguaiato” quanto efficace, che lascia pochissimo margine di scampo per chi, ascoltato la prima volta, volesse non avere la dannazione di ricantarlo per il resto della giornata.

Il singolo è corredato di videoclip, sintetico, quanto ben diretto. L’ambientazione lacustre pare quasi cozzare con la new old wave del duo in questione, magari un pelo troppo di maniera, ma di certo vissuta e credibile. Lo spleen c’è e non è poco. La frizione fra le componenti crea scintille di luce nel buco nero che è diventata la scena Alternative italiana. Lodevole. Magari insufficiente a creare in chi scrive un vero entusiasmo, ma lodevole, come la voglia di continuare a fare musica in questo scorcio di secolo.
Sette stelle su dieci sulla fiducia, aspettando un secondo lavoro ancora più diretto e minimale. Forza che ce n’è!

Ascolta “Quiet Emotion”:

Link streaming Spotify: https://open.spotify.com/album/32FZI4Cer1nIrvQU2mzT0R

Link streaming Youtube: https://youtu.be/2AjNnwE3Xcg

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share