Nocturnal Forest Air – la perfetta miscela sonora dei Darkness Surrounding

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Nocturnal Forest Air – la perfetta miscela sonora dei Darkness Surrounding

Gothic? Death? Heavy? La mistura sonora dei Darkness Surrounding si presta a varie interpretazioni, e, dall’ascolto del nuovo singolo, Nocturnal Forest Air, sembra far riferimento a suoni ed intenzioni che proprie del decennio 1995-2005. La band è formata da cinque ragazzi tedeschi che hanno pubblicato un album, Reality Unreal, che racchiude 3 ep pubblicati precedentemente e che ha ottenuto buone recensioni.

Questo singolo, estratto dal suddetto album, è disponibile dal 17 aprile su Youtube con annesso video musicale. E’ stato registrato nei Maarweg Studios, a Colonia. La band definisce questo singolo come “un valzer tragico e commovente” che racconta la storia di una giovane donna che ha dovuto fare i conti con l’essere costantemente stressata e messa sotto pressione per tutta la sua vita da un’altra persona. Capirà che questa persona e la causa della sua rovina, e si vendicherà. Ovviamente la vicenda non assume, per loro, tinte sociali o politiche, ma la band è interessata ad indagare gli aspetti oscuri della vicenda, per non dire “gotici”, genere che sicuramente influenza il sound. Nel video musicale noi vediamo la band suonare nella foresta, ma si intervallano scene di una coppia che litiga, e alla fine lei sarà condotta in manicomio.

Possiamo considerare il brano come un valtzer? Sicuramente…su un tempo ternario, dopo un oscuro intro iniziale, si intrecciano mirabilmente dei riff di chitarra, mentre la voce della cantante-chitarrista Kessi, parla di un lento e progressivo scivolare nel dolore, nella demenza, nella disperazione. La voce di Kessi fa pensare ai Lacuna Coil, ai Gathering, agli Evanescence, il sound guarda ai Moonspell, ai My Dying Bride, ai Dark Tranquillity nelle parti più epiche (moderate).

Quello che colpisce, di questa band, è la capacità di essere epici e malinconici allo stesso tempo. In perfetta linea con il genere gothic, il brano ha qualcosa di raffinato ed arcano, e questi cinque ragazzi sembrano effettivamente inquadrare una triste vicenda in tinte perfette ed ideali. Siamo sicuri che i Darkness Surrounding hanno ancora molto da dire. Speriamo di vederli al più presto live, magari in Italia…

Video link: https://www.youtube.com/watch?v=hn102CkFJ1M

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share