Elementi dichiaratamente synth pop ed elettro pop, con sfumature techno, accompagnano la soave voce di Marina C in arte Maze Cricket, nel brano dal titolo “Sillage”.
La cantante, che risiede attualmente in Grecia, tradisce, non solo per la lingua del testo, nella produzione di musica elettronica d’avanguardia, il savoir faire tipica degli ambienti francesi. Melodicamente e armoniosamente gradevole, risulta una canzone spensierata, di facile ascolto che sicuramente sapranno apprezzare gli amanti più giovani (e non) dell’elettro pop di ultima generazione.
E’ un brano sicuramente ballabile, con delle sezioni più “spinte” dal sapore quasi techno trance di matrice europea, mai scomposto però, mantendendo appunto un aspetto ponderantemente pop.
La canzone proposta presenta infatti aspetti che possiamo ritenere canonici di suddetti ambienti: un bell’arpeggio prodotto da un synth, con alcune variazioni su arpeggiatore (step di nota), un synth bass alla Moroder ed un kick sufficientemente “tondo”, che si fanno sentire solo in alcune sezioni del brano, rendendolo più variegato e meno stanco.
La voce, come detto all’inizio, è soave, persistendo per tutta la lunghezza del pezzo tipicamente francais (ricordando alcune collaborazioni vocali del famoso duo francese Polo & Pan).
Il singolo esce con il video musicale firmato dal regista greco Danyor Nevsta per entrare appieno nell’atmosfera creata da Maze Cricket.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=RAnumurQlIU
Comment here