Max Deste contro “l’imperante discorso multimediale”: Scrollare stanca

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Max Deste contro “l’imperante discorso multimediale”: Scrollare stanca

Max Deste con la sua ultima canzone si pone contro “l’imperante discorso multimediale”. “Scrollare stanca” è un loop ipnotico: appena finito di ascoltarlo mi viene subito di premere di nuovo play. Alcun refrain scatenano senza dubbio tanto appeal. Quel bridge verso la fine è tanto indovinato.

Cantautorato italiano fuso con electro pop, a tratti pure una sorta di pop-rock. Con queste sonorità Max Deste sfoggia il suo personaggio “abulico” nei confronti di una video-sfera multimediale che sembra onnipotente ma che non sa dirti chi sei, una video-sfera che ti rende sempre più solo ed alienato.

ora vivo la mia libertà

Senza il “condizionamento” e il “controllo sociale” esercitato dai vari social secondo Max si riacquista libertà vivendo finalmente nella realtà e non più nello spazio irreale delle moderne apps.

In un mondo che ci vuole sempre più controllabili, come in una sorta di simulazione alla Matrix, vivere nella realtà e lontani da uno schermo o da uno smartphone forse è la scelta più razionale…

Official video:

YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=EaWSDqk-W5I

Biografia

Max Deste è un cantautore, romanziere e poeta svizzero. Laureato in lettere a Losanna, ricercatore per il FNS, attualmente vive nel Canton Ticino. Insegna italiano, storia e civica nella scuola media di Castione, dove segue anche i nuovi docenti in formazione, animando diversi progetti educativi e creativi concernenti il teatro, la scrittura, il giornalismo digitale, l’uso dei social e la meditazione. Ha approfondito inoltre lo studio di diverse terapie naturalistiche e da oltre tre decenni studia e pratica il buddhismo tibetano.

Si esibisce dal vivo proponendo oltre ai suoi brani originali, anche una ricca scaletta di successi italiani e internazionali arrangiati in versione acustica. Attualmente è in tour sia con una conferenza laboratorio dal titolo “Il diario come rimedio al disagio”, sia con la presentazione del suo ultimo romanzo in versi, “Lasciare andare”.

Dati tecnici

Testo e musica: Max Deste (2024) Produzione: Heaven recording studio ISRC: usx9p2479713

UPC: 198999288858

Track Length: 03:03

Streaming:

Apple Music:
https://music.apple.com/us/artist/max-deste/1377295767
Spotify:
https://open.spotify.com/artist/6EFyzAq4QixzQOAUnV1E9P
YouTubeMusic:
https://music.youtube.com/channel/UCPM2pCK7P9K2jWQKouS83zA?si=hksU2bUeDSMAM- D

Contatti e social

Mail: mdestefa1@me.com;

Cell.: 0041 76 594 22 84 ;

Facebook: Max Deste;

Instagram: #maxdestemusic;

TikTok: @maxdeste

Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share