I Love Ghost escono nuovamente allo scoperto con il nuovo singolo “Jealousy”.
Finnegan Bell, il talentuoso leader della band losangelina, sta crescendo e comincia a confrontarsi con l’asprezza della vita adulta. Lasciati alle spalle i disagi adolescenziali, comincia ora a confrontarsi con la realtà, fatta di “mostri” molto poco irreali.
La canzone nasce infatti dal dolore accorato che solo il tradimento consumato e scoperto sa dare, costringendoci ad una lunga, quanto inutile, sequela di congetture ed interrogativi. La storia è semplicissima: un ragazzo, una ragazza, il terzo incomodo. La gelosia che diventa il tarlo che consuma la mente, che offusca pensieri e costringere a madornali errori, finendo con l’intaccare persino l’amor proprio.
Il video a corredo del singolo, prodotto da Justin Gariano e realizzato da wwaveworldwide Styling, descrive perfettamente le atmosfere cupe e confuse che possono caratterizzare quei periodi quali quelli trascorsi di recente dal giovane cantante. Si è optato per un’estetica gotico-decadente, in cui il protagonista e la bella compagna si trovano a fare i conti con l’ingombrante presenza di un terzo incomodo. Tutto il girato è piuttosto confuso ed approssimativo, ma proprio per questo rende esattamente il senso di ottundimento che si può provare in certi momenti, in cui cadono le certezze e tutto è visto attraverso un filtro virato “smarrimento”.
Musicalmente i Love Ghost fanno ancora centro. Se Finnegan Bell sta passando un momento di estatico dolore, di certo la sua musica non ne risente e l’architettura del pezzo, di chiara matrice post-grunge, è limpidissima. Un altro ciondolo charms da infilare al bracciale dei Love Ghost, un altro capitolo scintillante di una band che comincia a sbocciare come già stanno facendo i mandorli di Sicilia. Otto stelle su dieci? Otto stelle su dieci!
Video link: https://www.youtube.com/watch?v=mb8OUSEE7pA
Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Youtube: https://www.youtube.com/@LoveGhost
Comment here