Dopo circa un decina di fertili collaborazioni con artisti di estrazione ispanica/messicana, per il nuovo singolo, intitolato “Angelic”, i Love Ghost tornano alle atmosfere melanconiche che hanno caratterizzato gli esordi della band californiana.
In questo brano, pieno di pathos, è un delicato arpeggio di chitarra a fare da architrave su cui far poggiare la voce del sempre più consapevole Finnegan Bell. Proprio sulla voce del prolifico singer si concentra la mia attenzione. Una voce che col tempo va sempre più strutturandosi. Prendendo corpo, man mano che il ragazzo lascia spazio all’uomo. Sta crescendo “Seeker” (questo il nome che compare ora tra quello di battesimo ed il cognome). La sua voce si scurisce, diventa più presente a sé stessa. E questo brano, in particolare, ne giova enormemente, dandogli la possibilità di ridurre al minimo l’arrangiamento. Basta una chitarra ed una tonnellata di dolore. Quello che Finnegan canta da sempre. Che sia per il disagio che ha nei confronti della vita o la delusione per un amore finito. Pare quasi cantare sempre per la stessa persona perduta. Come un disco rotto ci racconta del suo viaggio nella vita senza di lei. Novello Orlando Furioso, la cerca negli spazi bianchi tra una parola e l’altra delle sue canzoni. “Angelic”, appunto. Ludovico Ariosto sarebbe orgoglioso di lui e dei suoi Love Ghost che hanno di recente avuto l’onore di comparire sulle pagine di “Rolling Stone” e sulla copertina di “TimeOut” (Città del Messico). Il brano sarà presentato dal vivo in 3 spettacoli a Città del Messico e a Guadalajara e Monterey nel mese di febbraio.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=ILtp9mfihdo
I Love Ghost sono apparsi sia su Rolling Stone che sulla copertina di TIMEOUT di Città del Messico. I Love Ghost sono apparsi anche in Playboy Mexico, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk e molti altri.
I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, all’Indie Foro Rocks e al Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina. Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas.
Finnegan Bell dei Love Ghost ultimamente è in Messico e sta scrivendo e registrando con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA. E’ in arrivo un intero album con il chitarrista e produttore di Marilyn Manson Tim Skold commissionato da Metropolis Records.
Comment here