“It’s All About Phases” di May Rei

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

“It’s All About Phases” di May Rei

“It’s All About Phases” è un album electro composto da 11 canzoni con una forte presenza di synth pop e i ritmi pesanti delle vibrazioni dance. Ogni canzone è un’opera d’arte e mostra i suoi tratti distinguibili.

L’album inizia con “Feeling Your Love”, una chiara canzone in stile synth-pop con bassi groovy e sintetizzatori digitali che creano un’atmosfera oscura ma eterea. “Gen X” e “Akku Leer” introducono un ritmo dance orecchiabile e un’atmosfera oscura alla Depeche Mode degli anni ’80.

“Clouds in my head” è una canzone malinconica downtempo che riflette i ricordi del passato. Questa canzone è una storia a sé stante con il suo ritmo e il suo stile. “A Kind of Magic” e “Laura” hanno un’atmosfera fantascientifica molto forte e trasmettono un’esperienza davvero cosmica all’ascoltatore.

“Pandora” è un’intera miscela di stili ed elementi, con bassi malinconici e groovy e ritmi di batteria martellanti. “Claustrophobia” è di gran lunga la canzone più varia. Sintetizzatori dissonanti e armonie complesse creano una sensazione di leggera tensione e i versi ripetuti fungono da contrappeso per l’atmosfera più oscura della canzone.

“On Hold” da inizio ad una svolta, apre una parte completamente nuova dell’album. È la prima traccia strumentale, seguita da “Super-GAU” e “Void”. “Super-GAU” ed è di gran lunga la più bella e ariosa. Tutte e tre le canzoni rappresentano il sigillo finale dell’intero album.

Il lavoro in generale è molto attraente e suggestivo. Ha i suoi tratti distintivi e mostra una diversità di scrittura delle canzoni, quindi non diventa mai noioso. La sequenza delle canzoni e le transizioni sono molto ben pensate e creano una sensazione di unità complessiva. Senza dubbio è consigliato ascoltare l’intero album come fosse un’unica canzone, un’unica canzone che si mostra nelle sue varie componenti. Il cantato è come fosse un’altro pattern sonoro che conferisce all’album un grande impatto emozionale, sentimentale.

Link per lo streaming su Spotify:
https://open.spotify.com/album/35rjejgorDcGZqZIOw9KQu

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share