La presenza “malata” e “prepotente” di FLVCKKA fa del nuovo singolo dei Love Ghost intitolato “Haunted House” il manifesto di tutto il disagio generazionale che il gruppo di Los Angeles da tempo incarna. Un testo visionario che, seppur basato su diversi cliché, mette i brividi ed associato ad un ritornello ossessivo e “spacca-radio” fa di questo brano un piccolo capolavoro di horror suburbano.
La nuova canzone parla di demoni infestanti e non è dato sapere se questi abitano la casa dell’autore o la sua mente. Finnegan Bell, per questa composizione, risveglia tutte le ossessioni che lo hanno agitato nella primissima produzione della band. Il video, prodotto e girato da Joss Andreo e Carolina Veldi è semplice, ma diretto e potentissimo.
Il riff di chitarra che, come una trave strutturale, regge tutta la canzone, diventa man mano una scultura in cemento oppure l’ingrediente segreto in una torta velenosa in cui la cannella nasconde il sapore della sostanza tossica. I cantati a due voci, a cui si intersecano delle parti polifoniche, sono perfetti e rendono al pezzo una freschezza lieve come il venticello fresco che tanto desideriamo in questi giorni di caldo torrido.
I Love Ghost con questo singolo salgono un altro gradino della loro personalissima “Scala verso il Paradiso”. La certezza è che ai cancelli troveranno un San Pietro perplesso che senza ombra di dubbio li rispedirà giù all’Inferno. Però – ehi- che gran giro di giostra sarà stato!
Video link: https://www.youtube.com/watch?v=HnEpKOKuwAw
Web links:
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official
Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)
Lascia un commento