Si apre con un bel riff di chitarra il nuovo singolo dei Love Ghost. Una chitarra semplice, onesta, diretta, che aspetta paziente l’ingresso della batteria che non tarda ad arrivare, puntuale come i treni giapponesi. Entra la voce di Finnegan Bell, sempre più leader della band, e tutto diventa meravigliosamente indolente(“lazy”, come definivano Kurt Cobain). La canzone è tutta qui: nella bravura del giovane cantante di Los Angeles di raccontare le contraddizioni della vita sociale americana, i vizi della notte, le storie maledette di una lucente Hollywood Boulevard, la strada in cui (ricordate?) “Pretty Woman” Roberts incontrerà il suo principe azzurro Gere.
Il video, di ambientazione metropolitana, è bellissimo. Un playground dove ragazzi fanno skate, si incontrano, cantano… lontani dalla strada dell’ostentazione. Come da tempo ci hanno abituati, anche per questa “Hollywood Blvd” trovano qualcuno con cui duettare, andando a pescare ancora una volta tra gli artisti di estrazione ispanica. Stavolta trovando in Go Golden Junk la spalla ideale.
Nonostante l’atmosfera sembri leggera e la musica ariosa, in realtà il testo parla della claustrofobica condizione di essere artista in un contesto che ci vuole sempre più isolati e disperati. Ci parla di quanto siano difficili le vite di quelli che non ce la fanno rispetto alle vite fatte di agi e lustrini di chi ce la fa. Ma ci dice anche altro. Di quanto poi possano diventare finte e frustranti anche le esistenze di quanti possono vantare lo status di “arrivato”. In questo gioco di specchi e rimandi, la domanda cruciale, rimane in sospeso: “Ma allora chi può davvero dirsi felice di questi tempi?”. Nessuno sa darci questa risposta. Non lo fa Finnegan, non lo fa Go Golden Junk, figuratevi se può farlo chi vi scrive. A quest’ ultimo non rimane che annotare l’ennesimo ottimo lavoro di questa band strabiliante e bersi il caffè che si sta freddando accanto alla tastiera del pc. 8 stelle su 10? 8 stelle su 10!
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=AjRzSo8YzA8
Biografia:
Hollywood Blvd segue una serie di singoli per Love Ghost elogiati da Rolling Stone, American Songwriter, FLAUNT, Alternative Press, Lyrical Lemonade, Earmilk e molti altri.
I Love Ghost sono stati recentemente in tournée in Europa dove hanno suonato al festival Rockpalast trasmesso in tutta la Germania dalla televisione tedesca. A Città del Messico hanno suonato all’Auditorio BB, all’Indie Foro Rocks e al Amazon Gamergy Festival, trasmesso in tutta l’America Latina. Hanno realizzato canzoni con artisti di tutto il mondo tra cui Rico Nasty, Adan Cruz, Teeam Revolver, Geassassin, Mabiland e Tankurt Manas.
Finnegan Bell dei Love Ghost è attualmente in Messico e sta scrivendo e registrando con molti artisti latini, tra cui Wiplash, Dan Garcia, Ritorukai, Go Golden Junk, ND Kobi, FLVCKKA, Phyzh Eye, Josue, Young Dupe, Blnko, Helian Evans e molti altri. I produttori con cui stanno lavorando in Messico includono Shantra (l’ultimo album dei Santa Fe Klan), BrunOG (nominato ai Latin Grammy) e SAGA.
Website: https://www.loveghost.com
Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/love-ghost/345566313
Instagram: https://www.instagram.com/loveghost_official
YouTube: https://youtube.com/@LoveGhost
Twitter: https://twitter.com/@LoveGhost_
Facebook: https://www.facebook.com/loveghost.official
Soundcloud: https://soundcloud.com/loveghost_official
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7oYWWttOyiltgT19mfoUWi
Deezer: https://www.deezer.com/us/artist/345544
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@loveghost_official
Wikipedia: https://simple.m.wikipedia.org/wiki/Love_Ghost_(band)
Comment here