Gloomy june – il loro ep “Popsick”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Gloomy june – il loro ep “Popsick”

Gloomy june è una giovane band dal chiaro sapore californiano. Escono con questo ep di 5 tracce electro pop/synth wave richiamanti le sonorità vintage dei 70/80. Notiamo un suono morbido e avvolgente, delicato ma di forte impatto. La band di San Francisco apre con “Save anyone” che ci trasporta subito in un mondo ovattato e memorabile, uscito proprio da quel movimento hippie della California post Woodstock, un brano marciante, ritmico, classico eppure moderno nella stesura…Un brano divertente e brillante….Parole simili anche per “Always gonna let you down”…

Anch’essa irriverente e ammaliante “This party is a warzone”, diversa dalla precedente “Always gonna let you down”… e più old nel sound. “Go fast” invece è un brano ancora più vintage con riff funk. A chiudere “Tinderbox heart”…. anch’essa pop rock, colorata, con chitarre più decise e voce più morbida e rilassata.

Un ep concreto, uno stile personale che si ascolta gradevolmente per tutta la durata, un genere davvero evocativo che appartiene a tutti, un sound sia vintage che moderno che conforta i vecchi hippies ma affascina pure le nuove generazioni. Discontinuo solo nel mix e master dove nonostante lo stile identico per ogni traccia si sentono delle diversità nei processi finali dove soprattutto le prime esplodono per sound e le seguenti diventano più morbide e filtrate. Ottimo lavoro complessivamente e buone prospettive sul loro futuro…

Link streaming su Spotify: https://open.spotify.com/album/5ehLiQqUB5LgkW5z5FJEEB
video di Save Anyone: https://www.youtube.com/watch?v=gOeANOE6w4o
video di “Always Gonna Let You Down”: https://www.youtube.com/watch?v=XFcwsjzbI-Y

web links:

https://www.facebook.com/gloomyjuneca

https://www.instagram.com/gloomyjuneca/

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share