Glock – il nuovo singolo dei Love Ghost con Dan Garcia

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Glock – il nuovo singolo dei Love Ghost con Dan Garcia

Un’automobile sventrata ancora fumante, un’ambientazione a metà tra TITANE ( ultimo film di Julia Ducournau) e i bassifondi, pose hip hop, luci verdi e rosse, gabbie: questi alcuni elementi del nuovo video dei Love Ghost con Dan Garcia, dal titolo Glock. Sicuramente le immagini esprimono perfettamente l’intento aggressivo della canzone, dal testo non sempre chiarissimo, che fa riferimento alla bestia che vive dentro di noi, rappresentata da un uomo che si punta una pistola alla testa. Nel video Finnegan appare perfettamente allineato alla attuale scena musicale messicana che, chissà perché, adora le automobili: anche nel video di Haunted House, con il featuring di FLVCKKA, i due artisti rappavano davanti ad un’automobile.

Finnegan sembra avere trovato la perfetta dimensione espressiva a contatto con questi artisti messicani, con i quali collabora già da un po’: prima Santa RM (nell’Ep Vangasma del Fantasma), poi BLNKO, poi FLVCKKA, ora Dan Garcia, altri saranno Ritorukai, Go Golden Junk, Phyzh Eye, Jozue, Young Dupe. In queste collaborazioni la musica dei Love Ghost diventa aggressiva, diversissima dalle dolenti note di “Jealousy”, nelle quali Finnegan esprimeva sofferenza per una relazione amorosa finita, tanto per fare un esempio.

In meno di due minuti, Glock, disponibile su youtube e sui migliori digital store, unisce rap e hard rock. L’intro è basato su dei distorti accordi di chitarra, che si uniscono alle percussioni elettroniche ed ai synth che costituiscono il loop sul quale Dan ( in spagnolo) e Finnegan (in inglese) rappano. I due danno sicuramente prova di ottime abilità vocali, dato il modo assolutamente perfetto con il quale il testo si inserisce sulla base. Il video, inoltre, ha un significato simbolico. L’auto incidentata è simbolo di un potere marcio, la gabbia, all’interno della quale si trova Finnegan, è la prigione interiore, che ci rende bestie.

Questa atmosfera decadente e metropolitana si esplica in un sound che predilige i bassi, non molto lontano da alcune strutture trip hop inglesi, ovviamente qui piegate verso una dimensione più aggressiva, in un brano “combattivo” (Dan Garcia è un ex wrestler, Finnegan Bell si è dedicato alle arti marziali).

Tra rap e metal, i Love Ghost creano un altro grande pezzo, a dimostrazione che questa giovane band ha raggiunto la maturità espressiva e sonora. Imprevedibili come sempre, aspettiamo con ansia di conoscere quali saranno gli ulteriori sviluppi della presenza di Finnegan Bell in Messico…

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=ETMLmZ-Ez08

Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share