“El Rouge” ci presenta il suo primo singolo da solista: “La regina dell’Inverno”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

“El Rouge” ci presenta il suo primo singolo da solista: “La regina dell’Inverno”

Seguendo il solco dell’alternative italiano più consolidato Andrea Rossi, sotto lo pseudonimo di “El Rouge”, ci presenta il suo primo singolo da solista: “La regina dell’Inverno”.

Registrato e mixato da Livio Boccioni al “The Convent Recording Studio” di Sant’Angelo in Vado (PU), il brano ci appare caratterizzarsi dalla feroce volontà di riprodurre sonorità ampiamente esplorate una trentina d’anni fa da band come Timoria, Afetrhours e Marlene Kuntz. Lo stesso vale per il cantato, la cui linea melodica ci riporta alle cantine fumose in cui, a cavallo tra gli 80s e 90s, gruppi di liceali si riunivano cercando di emanciparsi dal “taedio-morte” della vita di provincia.

Ad accompagnare Andrea Rossi troviamo un manipolo di dignitosi comprimari. Andrea Giovagnoli alla batteria, Livio Boccioni al basso ed Alessandro Esposti alle tastiere. Una combo che seppur non rifulge né di personalità, né di originalità, assicura al progetto “El Rouge” fondamenta solide e quantomeno filologiche.

Il risultato, per ora, ci appare abbastanza embrionale e temiamo che il quartetto necessiti di un lasso di tempo maggiore per maturare una produzione al momento abbastanza immatura, ma pure, intravediamo la possibilità di affrancarsi dai cliché in cui possono ingenuamente essere caduti con questo lavoro e siamo sicuri, che in futuro, continuando a lavorare alacremente, riusciranno a dipanare il bandolo della matassa e proporre musica all’altezza del loro talento. Forza ragazzi, facciamo il tifo per voi.

Link al video “La regina dell’inverno”: https://youtu.be/69MTpQgZMnE

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Comments (1)

  1. Grazie. Le critiche sono sempre ben accette. Speriamo di proporvi qualcosa che vi piaccia maggiormente in futuro !

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share