È appena uscito Gaslighter, l’album di debutto degli Anthia

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

È appena uscito Gaslighter, l’album di debutto degli Anthia

Gaslighter, il disco d’esordio della band, propone vaste influenze, che vanno dal death metal scandinavo ( At the Gates, Dark Tranquillity, Arch Enemy, In Flames) fino alle coste americane (Death, Cynic), ma non disprezza elementi più melodici.

Le molteplici tracce del disco attraversano vari generi e propongono molteplici approcci. Tempi irregolari, progressive epico ed un elevato calibro tecnico travolgono l’ascoltatore in pezzi come Gaslighter, Flabbergast, Anthia e Origin of Species. A fianco ad essi sono presenti composizioni più tradizionali (ma sempre “progressivi”), come Chairborne, Procrastination, Exaltation. Fino a Samedi, che trabocca di elementi mistici, folklorici ed arcani, e Prayer, intensa, corale e lenta.

Che la band unisca la concezione mentale della musica ad elementi ed intenti tradizionali è evidente anche nel video musicale di Anthia. Qui, tra citazioni a Cronenberg (Videodrome) e al celebre The hole, viene rappresentata la metamorfosi (più horror che kafkiana) del protagonisti del video nel coleottero predatore del deserto (chiamato, appunto, Anthia). La sua compagna finirà divorata.

Il disco è molto originale, perfettamente equilibrato: gli elementi eccessivi, “barocchi” in fatto di tecnica sono sublimati da sequenza assolutamente perfette. Gaslighter è, sicuramente, il primo capolavoro di una band destinata a far parlare di sé…

Link per lo streaming:

https://anthia.bandcamp.com/album/gaslighter

web links:

Bandcamp:
https://anthia.bandcamp.com/

Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCl1bnr04FXG1TZtvsh8Meog

Facebook:
https://www.facebook.com/anthiaofficial/

Instagram:
https://www.instagram.com/anthia.metal/

Chaos Author
×
Chaos Author
Latest Posts

Lascia un commento

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share