Il titolo prende il nome dalla divinità greca contrapposta a Eros, il terribile Thanatos. I ritmi dispari e l’energia oscura evocate nel brano ben rappresentano questo simbolo degli istinti di distruzione e morte presenti in ogni uomo.
“Thanatos” si ispira alla tradizione delle colonne sonore horror degli anni ‘70 e ‘80, riprendendo i tratti progressive di musiche come Tubular Bells (L’Esorcista) di Mike Oldfield, Profondo Rosso e Suspiria dei Goblin e Halloween di John Carpenter, ma nell’inedita declinazione elettronica propria del Demiurgo, fatta di sonorità electro, noise e analogiche.
Thanatos trasmette tappeti sonori attraverso pugnalate di synth notturne e ossessionanti che catturano l’immaginazione.
Una divertente colonna sonora che può accompagnare tante emozioni e sensazioni attraverso progressioni melodiche sottilmente intense: musica ottima come background mentre stai giocando con un videogame. Una colonna sonora spasmodica costituita da tanti livelli sonori sovrapposti che rendono il pezzo tanto stratificato.
Nell’oscurità più nera ci muoviamo guidati dai fili sonori tesi da Demiurgo che rende onore al suo nome con il suo intrecciare una tela che vi avvilupperà sempre di più…
Dal 31/10/22
Bandcamp: https://demiurgoproject.bandcamp.com/track/thanatos
Soundcloud: https://soundcloud.com/demiurgoproject/thanatos
web links:
Official website: https://www.demiurgo.it
Facebook: https://www.facebook.com/DemiurgoProject
Twitter: https://twitter.com/DemiurgoMusic
Instagram: https://www.instagram.com/demiurgo_it/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCiGoTyMwjwFOnF8DygbeX8Q
Comment here