Demiurgo ha pubblicato un nuovo EP intitolato “7 Virtues for a Wandering Spirit”

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Music

Demiurgo ha pubblicato un nuovo EP intitolato “7 Virtues for a Wandering Spirit”

Il misterioso progetto di musica elettronica, denominato Demiurgo, ha appena pubblicato un nuovo EP intitolato “7 Virtues for a Wandering Spirit”.

Nel titolo è subito chiaro l’intento: incarnare musicalmente la “perseveranza”, la “temperanza”, la “rimembranza”, la “luminescenza”, la “risonanza”, la “vigilanza” e la “chiaroveggenza”. Dipingere sette quadri che ci restituiscono un unico grande dipinto di ciò che secondo il compositore dovrebbe aiutarci ad elevarci, viaggiando misticamente attraverso la conoscenza. Un viaggio alchemico vero e proprio, attraverso sé stessi ed il mondo che ci circonda. Sette specchi di un cilindroide rotante che ci restituiscono, ruotando vorticosamente, immagini di noi stessi. Come può succedere ad un raggio di luce che nell’attraversare un prisma trasparente, si scompone nei singoli colori componenti l’Iride, svelando così la sua vera natura policromatica.

La musica di Paolo Di Pierdomenico (aka Demiurgo), assomiglia moltissimo al lavoro di Alberto Burri. I suoni hanno spesso la consistenza plastica delle sue “Combustioni”. I layer sonori si sommano. Le parti combuste lasciano intravedere lo spazio cosmico estrinsecandosi in buchi profondi. Le melodie, limpidissime, veleggiano su mari di iuta. L’oro sfuma nel carbone. Muri fessurati dalla siccità dell’anima ritrovano la propria rugiada e tornano in forma di fecondo fango. Sensuali lacerazioni ci confondono e ci lasciano inermi, dinnanzi a noi stessi. Fermi, immobili, davanti a queste sette stimolazioni. A dirci vivi, eppure privi di una vera vita individuale. Uniti in un cosmo dove il vuoto lascia ritmicamente posto al pieno. Delle stelle, dei pianeti, delle comete, delle piante, degli animali, dei miliardi di corpi in evoluzione continua che formano il genere umano. Uno spazio cosmico dove tutto si muove, tutto brucia, tutto muore e rinasce. Un mondo di fantasia sfrenata, dove più si immagina, più si crea. In queste sette magnifiche tracce rivediamo il nostro meraviglioso Universo. Che può essere infinitamente grande oppure piccolo, quanto lo spazio racchiuso in un guscio di noce.

Link per lo streaming:

Bandcamp: https://demiurgoproject.bandcamp.com/album/7-virtues-for-a-wandering-spirit

Link Spotify:

Altre piattaforme: https://li.sten.to/7virtues

Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
×
Redazione Author
Sorry! The Author has not filled his profile.
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share