L’Abruzzo ed i suoi prodotti enogastronomici protagonisti assoluti a Sanremo 2022 grazie alla Tenuta Oderisio.
L’Azienda Vitivinicola di Monteodorisio ha partecipato infatti alla 7° edizione di ‘SanremoSol’, il format che promuove e valorizza la musica, la cultura, la scuola, i territori e l’enogastronomia.
“La nostra esperienza a Sanremo è nata in occasione di un evento organizzato in cantina con alcune lady chef– spiega Simona Di Candilo, enologa della Tenuta Oderisio- In particolare dobbiamo ringraziare la chef Alba Marte per averci proposto di partecipare alla Cena di Gala al ‘Victory Morgana Bay’, organizzata da SanremoSol e Novella 2000, con il nostro Passito Rosso ‘Proibito’”.
Ma la Tenuta Oderisio, nata nel 2004 dalla volontà di valorizzare tutte le peculiarità del territorio, non si è limitata a portare in terra ligure il Passito. L’Azienda di Monteodorisio ha accompagnato i pranzi degli ospiti a ‘Villa Ormond’ con il pecorino e il Montepulciano d’Abruzzo.
“Portare un po’ di noi e del nostro magnifico Paese a Sanremo è stata un’esperienza unica– osserva l’enologa- a cui non potevamo rinunciare”.
L’esperienza sanremese ha quindi, da una parte, permesso all’Azienda Vitivinicola ‘Tenuta Oderisio’ di farsi conoscere a livello nazionale e, dall’altra, di confrontarsi con altri esperti del settore. Tra questi anche Beppe Convertini, conduttore di ‘Linea Verde’.
“Per noi è stata un’esperienza magnifica– conclude Simona Di Candilo– ci ha permesso di confrontarci con altri esperti sul mondo del vino, di farci conoscere e soprattutto di portare in alto nome di Monteodorisio all’interno di un contesto così prestigioso sul piano nazionale”.
Foto di Costanzo D’Angelo
Comment here