Con il Calendario dell’Avvento, a Loreto, è partito ufficialmente il periodo natalizio. Dall’1 al 24 dicembre un faro illuminerà infatti il giorno corrente nella suggestiva installazione luminosa realizzata sulla facciata del Teatro Comunale. Ma non solo.
Il Natale 2021 proposto dalla città mariana per regalare l’atmosfera di festa anche in tempo di Covid, in cui è richiesta ancora molta prudenza, prevede molti eventi. Dopo l’accensione ufficiale, alla presenza del sindaco Moreno Pieroni, dell’assessore alla Cultura Francesca Carli e della Banda Cittadina, del Calendario dell’Avvento e dell’Albero di Natale in Piazza della Madonna il ricco calendario prosegue con gli spettacoli di Artisti di Strada (18-19 dicembre) e lo Winter Street Food (dal 17 al 19 dicembre).
Domenica 19 dicembre il centro sarà percorso poi dagli spettacoli itineranti ‘Il Clown Bianco e Gli Angeli del Natale’ mentre il 22 dicembre sarà il concerto ‘Gospel Voice’ a far respirare l’atmosfera natalizia alle famiglie. L’unico appuntamento al chiuso in calendario si terrà all’Auditorium del centro di formazione ‘Aviation English’ dell’Aeronautica Militare.
La grande magia natalizia prosegue per le vie della città con l’arrivo di Babbo Natale (24 dicembre) e lo spettacolo itinerante ‘Gli Elfi col magico carretto’. Il 26 dicembre sarà la volta della Tombola in streaming a partire dalle ore 17. Infine, ad inizio anno, lo spettacolo musicale itinerante del 2 gennaio e l’apertura della Casa della Befana in Piazza Garibaldi (6 gennaio).
Comment here