Lucca comics & games 2024 – ATTO PRIMO

Evrapress Magazine

Attualità, Moda, Eventi, Sport nel mondo

Eventi

Lucca comics & games 2024 – ATTO PRIMO

Il Lucca Comics & Games torna nel 2024 con un nuovo tema e tante novità. La nuova edizione del festival si terrà da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre: come sempre, l’attesa degli appassionati di fumetti, anime e cosplaying è già iniziata.

Il tema di Lucca Comics & Games 2024 è The Butterfly Effect, letteralmente “L’effetto farfalla”, per omaggiare il centenario della morte di Giacomo Puccini, il grande compositore lirico nato a Lucca nel 1858 e scomparso a Bruxelles appunto nel 1924. Una delle sue opere più famose è Madame Butterfly, da cui il nome del tema della prossima edizione, che gioca anche sull’”Effetto Farfalla”, un corollario della Teoria del Caos che studia il modo in cui piccoli cambiamenti possono portare a grandi conseguenze.

E sulla scia dell’entusiasmo e delle notizie che lasciano il segno Netflix torna a Lucca Comics & Games con un appuntamento imperdibile: SQUID GAME 2. Giovedì 31 ottobre il creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun saranno a Lucca per incontrare i fan e persvelare a tutto il mondo alcune novità dell’attesissima seconda stagione. Il secondo capitolo di Squid Game,che resta ancora ad oggi la serie più popolare su Netflix a oltre due anni dalla sua uscita, sarà disponibilesolo su Netflix entro la fine del 2024.

Il 5 maggio scorso sono partiti contemporaneamente da Milano, Berlino, Londra, Madrid e Parigi i festeggiamenti per il 25° di One Piece, in occasione del compleanno di Monkey D. Luffy, il famoso pirata dal cappello di paglia, ma sarà a Lucca il momento più importante per chiudere le celebrazioni ingrande stile e con tutti i numerosi fan. Parteciperanno infatti a Lucca Comics & Games due grandi ospiti dalGiappone: Tatsuya Nagamine (regista degli ultimi anni di One Piece e precedentemente di tanti altri titoli TOEI, tra cui Dragon Ball Super: Broly) e Kenji Yokoyama (animatore storico dai primi episodi a oggi). Ma non solo: i festeggiamenti si protrarranno anche nello stand di TOEI Animation e durante le molte sorprese in lavorazione.

Robert Lawrence Stine è oggi sinonimo di “brividi”. L’autore della conclamata serie di romanzi per ragazze e ragazzi Piccoli Brividi, arriva per la prima volta in Italia per incontrare i suoi fan, dai giovani lettori fino ai più scafati che con le sue serie sono cresciuti. Passando attraverso i media, dalle serie tv (l’ultima uscita nel 2023) al gioco in scatola (1995) fino ai film (2015 e 2018), la prolifica saga horror ha cresciuto (e spaventato!) intere generazioni di appassionati.

L’autore sarà a Lucca Comics & Games, e in libreria, con il nuovo romanzo thriller L’ultimo omicidio alla fine del mondo, in uscita a ottobre 2024 con Neri Pozza Editore … e sinceramente, non vediamo l’ora.

Tante novità saranno annunciate nelle prossime settimane!

Informazioni di servizio: 

biglietti del Lucca Comics & Games 2024 The butterfly effect sono disponibili con diverse opzioni:

– biglietti Print@home – Stampa@casa (ovvero il biglietto/abbonamento arriva via e-mail ed è necessario ritirare il braccialetto presso i Welcome Desk);
– biglietti eTicket (ossia il biglietto digitale da mostrare solo via smartphone che prevede comunque il ritiro del braccialetto ai Welcome Desk);
– i Fanticket (disponibili solo da oggi, 4 settembre), cioè il tradizionale biglietto di cartoncino “da collezionare”: un biglietto giornaliero disponibile solo con l’acquisto contestuale del servizio “Salta il Welcome Desk”, che permette di ricevere a casa sia il Fanticket sia il braccialetto;
– tutti gli abbonamenti (chi acquista gli abbonamenti da 3, 4 e 5 giorni riceverà direttamente a casa il biglietto e i relativi braccialetti, riducendo i tempi di attesa a Lucca).

I gruppi e le comitive composte da almeno 20 persone possono accedere a una sezione apposita per acquistare un biglietto a prezzo ridotto. Inoltre, i bambini nati dal 1° gennaio 2015 in poi entreranno gratuitamente, se accompagnati da almeno un adulto provvisto di biglietto/abbonamento e braccialetto.

Per maggiori informazioni sull’acquisto dei biglietti del Lucca Comics & Games 2024 The butterfly effect clicca qui.

Ricordiamo che alcuni eventi richiedono una prenotazione, essendo a numero chiuso. L’acquisto del ticket permette anche di usufruire dell’area Music, che offrirà un ricco programma sia pomeridiano sia serale, per tutti i cinque giorni: nel pomeriggio
dalle 14.00 alle 19.00 si potrà accedere agli spettacoli con biglietto e braccialetto validi per quel giorno.

I concerti serali dalle 20.30 alle 21.30 saranno invece accessibili sempre con biglietto o abbonamento valido per quella giornata ma previa prenotazione tramite i canali ufficiali di Lucca Comics & Games. Non sono previsti biglietti aggiuntivi o integrativi.

Roberto Acquaroli Administrator
International Fashion Hairstylist | Hairdresser Consultant & Trainer | Producer | Nel 2023 il Comitato Leone d’Oro di Venezia mi assegna il premio con il riconoscimento speciale per meriti professionali”. Dal 2021 scrivo e collaboro con Evra Press.
follow me
×
Roberto Acquaroli Administrator
International Fashion Hairstylist | Hairdresser Consultant & Trainer | Producer | Nel 2023 il Comitato Leone d’Oro di Venezia mi assegna il premio con il riconoscimento speciale per meriti professionali”. Dal 2021 scrivo e collaboro con Evra Press.
follow me
Latest Posts

Comment here

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago
Share