Il festival, organizzato da Lucca Crea (società che realizza Lucca Comics & Games) si terrà il 23 e il 24 Marzo 2024 al Polofiere.
Quest’anno cresce arrivando ad una proposta di 135 espositori, 20 diverse realtà editoriali, più di 30 artiste e artisti, oltre 400 metri quadri dedicati al mondo del gioco, 6 mostre e omaggi artistici. Una ventina di incontri scandirà le due giornate, tra interviste, quiz e panel tematici.
Importante la partecipazione delle community di fan del fumetto, tra cui le storiche ANAFI (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione) e Associazione Amici de “Il Vittorioso”.
Tra gli ospiti annunciati a Lucca Collezionando 2024 ci saranno Daniele Caluri, autore della locandina ufficiale, lo scrittore Carlo Lucarelli e gli sceneggiatori Moreno Burattini e Stefano Fantelli (tutti e tre in collaborazione con Cut-Up Publishing), Giancarlo Alessandrini, Roberto Diso, Tito Faraci, Giorgio Cavazzano, Guido “Silver” Silvestri, Silvia Ziche, Caterina Rocchi, Jacopo Rauch e Sergio Algozzino.
Grazie alla collaborazione con la Lucca Manga School, la fiera ospiterà Yoshiyasu Tamura, autore di manga come Fudegami (pubblicato in Giappone da Shueisha) e Devil’s Relics (in Francia per Glénat), noto per le sue opere pittoriche, per le collaborazioni con il mondo della moda e per le sperimentazioni che uniscono manga, body painting e fotografia.
Tutte le info sull’evento, i relativi biglietti e aggiornamenti si possono trovare sui canali social dell’evento e sul sito web ufficiale www.luccacollezionando.com
Comment here