Cecilia Strada, Nello Scavo e Lirio Abbate sono solo alcuni degli ospiti del Festival Internazionale del Giornalismo, in programma a Perugia dal 6 al 10 aprile 2022.
Al centro del Festival, che torna dopo l’annullamento nei due anni precedenti a causa della pandemia, i temi attuali: lavoro, scuola, scienza, diritti, migrazioni e comunicazione.
“Sarà molto diverso– sottolineano gli organizzatori- ci metteremo in ascolto e ci confronteremo con chi è impegnato per una società più giusta”. Infatti si parlerà di pandemia, scienza e comunicazione scientifica con Roberta Villa, Beatrice Mautino, Nino Cartabellotta, Elisabetta Tola, Mario Calabresi e Paolo Giordano. Ma il Festival di Giornalismo di Perugia, il cui programma completo sarà annunciato nei prossimi giorni, come anticipato affronterà diversi temi importanti per la società.
Tra gli eventi più attesi, dal 6 al 10 aprile 2022, sicuramente l’incontro con Lirio Abbate che presenterà in esclusiva un suo lavoro sui 30 anni della strage di Capaci e quello con la figlia di Gino Strada per un confronto sul loro lavoro per salvare vite umane, Pertanto non resta che aspettare di conoscere il programma completo della 16° edizione del Festival e confrontarsi sulle principali tematiche.
Comment here