DOPO I 12 CONCERTI ALLE TERME DI CARACALLA DI ROMA 6 – 18 GIUGNO 2020
2 NUOVI IMPERDIBILI INCONTRI D’ARTE IN 2 TRA I LUOGHI D’ARTE PIÙ STRAORDINARI E AMATI DEL MONDO:
17 LUGLIO: TEATRO GRECO di SIRACUSA
18 SETTEMBRE: ARENA di VERONA
La grande musica di un grande artista italiano in un inedito concerto pop-rock sinfonico che fonde grande orchestra classica, coro lirico, big band e voci moderne
Un concerto di pop-rock sinfonico, che spazia dalle sonorità della grande orchestra classica con coro lirico a quelle di una poderosa big band con voci moderne. Un insieme, a volte sperimentale, che fonde i molteplici linguaggi musicali alla cui base ci sono 12 note: i 12 mattoncini con i quali riedificare, nei tre luoghi simbolo di bellezza e arte millenaria, una casa virtuale di musica e parole.
È “DODICI NOTE”: la grande musica di una delle più grandi voci della musica italiana come nessuno l’ha mai sentita. Dopo le già annunciate 12 date a giugno alle Terme di Caracalla di Roma – in cui, per la prima volta in assoluto, la stagione estiva dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla ospiterà dodici serate consecutive dello stesso artista – CLAUDIO BAGLIONI porterà “DODICI NOTE” in altri due luoghi d’arte unici al mondo: il TEATRO GRECO di SIRACUSA – 17 luglio – e l’ARENA di VERONA, 18 settembre.
Dodici note, come i dodici brani che comporranno il nuovo album di inediti di CLAUDIO BAGLIONI, in uscita nella primavera 2020, per tre luoghi-simbolo, nei quali storia, arte e bellezza si fondono in una magia che non ha eguali.
Comment here